Patricia Arquette svela la sua condizione per tornare nel franchise di Nightmare On Elm Street
Il franchise di A Nightmare on Elm Street potrebbe riaccogliere Patricia Arquette, ma solo a condizione che i produttori soddisfino una specifica richiesta. L’attrice, che è diventata una delle protagoniste del genere horror negli anni ’80 interpretando Kristen in A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors, ha dichiarato di essere aperta a un ritorno, a patto che vengano modificati alcuni aspetti del suo personaggio.
Le condizioni di Arquette per un possibile ritorno
Arquette ha scherzato sulla sua eventuale partecipazione al franchise, affermando che accetterebbe solo se le venisse tolta l’abilità ginnastica di Kristen, suggerendo di ricevere in cambio un nuovo superpotere. Nella sua dichiarazione, ha espresso :
“Non avevo mai pensato che nei miei sogni sarei diventata una ginnasta, quindi non lo so. Posso cambiare il mio superpotere? Magari tornerò se posso cambiare il mio superpotere…”
La situazione attuale del franchise
Il franchise in pausa dal 2010
Dal 2010, il franchise non ha prodotto nuovi capitoli. Arquette, dopo aver partecipato al terzo film, ha rifiutato di riprendere il suo ruolo in A Nightmare on Elm Street 4: The Dream Master, preferendo puntare su opportunità lavorative più ambiziose. La serie di film ha mancato di slancio nel corso degli ultimi anni e la possibilità che Arquette venga richiamata appare poco probabile, anche alla luce della morte del suo personaggio.
La richiesta di Arquette di un nuovo superpotere
Kirsten aveva un potere migliore
Da quasi 40 anni, Arquette ha costruito una carriera significativa, vincendo un Oscar per la sua interpretazione in Boyhood. La sua presenza in un eventuale nuovo film della serie risulterebbe strategica per i produttori, che potrebbero guadagnare da un ritorno di successo di un’attrice di alto livello.
Dettagli su A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors
A Nightmare on Elm Street 3: Dream Warriors continua la saga horror con Kristen Parker, perseguitata dal temuto Freddy Krueger. Mandata in un ospedale psichiatrico, si unisce ad altri adolescenti problematici e fa la conoscenza di Nancy Thompson, che diventa un’alleata nella lotta contro il terrore di Freddy.
Informazioni aggiuntive sul film
Data di uscita: 27 Febbraio 1987
Durata: 96 minuti
Regista: Chuck Russell
Sceneggiatori: Bruce Wagner, Chuck Russell, Frank Darabont
Cast del film
- Heather Langenkamp
- Patricia Arquette
- Craig Wasson
- Robert Englund
- Ken Sagoes
- Rodney Eastman
- Jennifer Rubin
- Bradley Gregg
- Ira Heiden
- Laurence Fishburne
- Penelope Sudrow
- John Saxon
- Priscilla Pointer
- Nan Martin
- Clayton Landey
- Brooke Bundy
- Kristen Clayton
- Sally Piper
- Rozlyn Sorrell
- Stacey Alden
- Dick Cavett
- Zsa Zsa Gabor
- Michael Rougas
- Jack Shea
- Paul Kent