Orphan: Il Ritorno di Esther – Nuovo Capitolo della Saga Horror Annunciato

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Orphan, avviato dal noto film horror del 2009, è pronto a proseguire il proprio viaggio con un terzo capitolo. Questa espansione è stata confermata da Dark Castle Entertainment, casa di produzione che ha acquisito i diritti per la realizzazione del progetto, mentre Lionsgate si occuperà della distribuzione internazionale.

rientro nel franchise di Orphan

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da Norman Golightly, Co-CEO di Dark Castle Entertainment. In una dichiarazione ha affermato: «Dark Castle è entusiasta di annunciare un altro terrificante capitolo della saga Orphan. Con il precedente successo dei primi due film e un’altra emozionante trama, siamo certi che Orphan 3 sarà un film assolutamente da vedere sia per i fan storici del franchise che per i nuovi.»

il team creativos e il cast del film

La direzione del nuovo film sarà affidata a William Brent Bell, regista già noto per aver lavorato sui film del franchise di The Boy. La sceneggiatura sarà scritta da David Coggeshall, già autore del prequel Orphan: First Kill. I produttori esecutivi includeranno Alex Mace e David Leslie Johnson-McGoldrick.

il ritorno della protagonista

Per quanto riguarda il cast di Orphan 3, è confermato il ritorno di Isabelle Fuhrman nel ruolo di Esther, una figura emblematica e controversa del franchise.

successo commerciale e trama

Il franchise Orphan ha registrato un incasso complessivo di 125 milioni di dollari a livello globale. Il primo film, diretto da Jaume Collet-Serra e con un cast che includeva Vera Farmiga, Peter Sarsgaard e una giovane Fuhrman, è diventato rapidamente un cult sin dalla sua uscita nel 2009, avvicinandosi a 78 milioni di dollari di incassi mondiali.

La trama del film originale racconta la storia di una coppia che, dopo la tragica perdita del proprio figlio, decide di adottare una bambina di nove anni, scoprendo ben presto che non è affatto innocente come sembra. Il secondo capitolo, Orphan: First Kill, rilasciato nel 2022, narra di Esther che tenta di fuggire da un manicomio in Estonia, spacciandosi per la figlia svanita di una famiglia benestante.

personaggi del franchise

  • Isabelle Fuhrman (Esther)
  • Vera Farmiga
  • Peter Sarsgaard
  • William Brent Bell (regista)
  • David Coggeshall (sceneggiatore)
  • Alex Mace (produttore esecutivo)
  • David Leslie Johnson-McGoldrick (produttore esecutivo)

Rispondi