Omaggio a Maggie Smith: L’Eredità di una Leggenda del Cinema in Downton Abbey

omaggi al grande talento di maggie smith

La carriera di Maggie Smith negli ultimi vent’anni è stata caratterizzata da due ruoli storici: la professoressa McGranitt nella celebre saga di Harry Potter e Violet Crawley in Downton Abbey. La notizia della sua scomparsa ha suscitato una reazione emotiva da parte del cast della serie britannica, desideroso di rendere omaggio a una grande attrice.

ricordi e tributi dal cast di downton abbey

Il primo a esprimere le proprie condoglianze è stato Julian Fellowes, il creatore della serie, che ha sottolineato: “È stata un’attrice davvero grandissima e noi ci sentiamo fortunati ad aver fatto parte dell’ultimo atto della sua stellare carriera. Scrivere per lei era una gioia, era intelligente, profonda, divertente e capace di spezzarti il cuore, e io non la dimenticherò mai.”

Al suo tributo, si sono aggiunti i commenti di altri membri del cast e della produzione. Gareth Neame, produttore della serie, ha dichiarato: “Maggie Smith è stata una delle più grandi attrici dei nostri tempi e un membro amatissimo della famiglia di Downton.” Anche Michelle Dockery ha condiviso il suo ricordo, affermando: “Non c’è nessuno come Maggie. Mi sento incredibilmente fortunata ad aver conosciuto qualcuno di così speciale. Mi mancherà tantissimo, i miei pensieri vanno a lei e alla sua famiglia.”

ommaggio finale e eredità duratura

Dan Stevens ha accolto la triste notizia con un messaggio profondo: “È stata una vera leggenda per la sua generazione e per fortuna potrà vivere per sempre in tante, meravigliose performance sul grande schermo. Le mie condoglianze ai suoi ragazzi e alla sua famiglia.” Dunque, gli omaggi da parte di celebrità e colleghi sono destinati a continuare, testimoniando l’impatto che questa straordinaria attrice ha lasciato nel cuore di tutti.

  • Maggie Smith
  • Daniel Radcliffe
  • Julian Fellowes
  • Gareth Neame
  • Michelle Dockery
  • Dan Stevens

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.