Oceania 2: Il Trionfo da Oltre un Miliardo di Incassi Globali

Oceania 2, inizialmente pensato come serie per piattaforme di streaming, ha raggiunto un clamoroso traguardo di un miliardo di dollari al botteghino. Questo sequel di animazione ha raccolto ben 445 milioni di dollari a livello nazionale e 567 milioni a livello internazionale, totalizzando così 1,009 miliardi di dollari a livello globale dopo solo otto weekend di proiezione.

Oceania 2 rappresenta la terza film di Disney nel 2024 ad entrare nel prestigioso club del miliardo, seguendo le orme di Inside Out 2 e Deadpool & Wolverine, segnando così un anno di grande successo per lo studio. Nessuno dei concorrenti è riuscito a ottenere un risultato simile nel 2024, con Universal al secondo posto grazie a Cattivissimo Me 4, che ha raggiunto 969 milioni di dollari.

Il significato del successo di Oceania 2

Il risultato di Oceania 2 funge da forte messaggio motivazionale per il settore cinematografico, dal momento che il film è nato come un progetto per Disney+ prima di essere trasformato in un lungometraggio. Il film continuerà a generare incassi attraverso le vendite per il mercato domestico prima di diventare disponibile sulla piattaforma di streaming della Disney.

Il remake in live action di Oceania

Il primo capitolo di Oceania, uscito nel 2016, aveva ottenuto un discreto esito con 680 milioni di dollari globali. La pellicola ha acquisito notorietà, diventando uno dei titoli più seguiti su Disney+. Attualmente, la Disney è impegnata nello sviluppo di un remake live-action dell’originale, previsto per il 2026.

Nella nuova avventura, Dwayne Johnson e Auli’i Cravalho riprendono i loro ruoli, rispettivamente, nei panni del semidio Maui e dell’eroina “Oceania 2”. Il film narra le gesta di un esploratore che si avventura nell’oceano per scoprire un’isola misteriosa e rompere una maledizione.

Johnson è coinvolto nella produzione insieme a Lin-Manuel Miranda, autore delle canzoni originali. Il cast di supporto comprende diversi attori di talento:

  • John Tui nel ruolo di Chief Tui
  • Frankie Adams nel ruolo di Sina
  • Rena Owen nel ruolo di Gramma Tala

Il lancio di Oceania è previsto per il 10 luglio 2026.

Rispondi