Nuovo trailer e novità per la saga horror dopo 28 anni

Il sequel di uno dei film horror più iconici degli ultimi decenni sta per tornare sul grande schermo. A pochi mesi dalla diffusione del primo trailer, Sony Pictures ha presentato il secondo trailer di 28 anni dopo durante l’evento CinemaCon 2025, accrescendo l’attesa tra i fan.

presentazione del secondo trailer

Il nuovo filmato, che dovrebbe essere disponibile online a breve, si concentra sul personaggio interpretato da Aaron Taylor-Johnson. Quest’ultimo lascia un’isola incontaminata per affrontare la terraferma del Regno Unito, ormai invasa dagli zombi. La sua voce si fa sentire mentre avverte: “Una volta che cammini sulla terraferma, non ci sono soccorsi“, mentre gli attacchi degli zombi si intensificano.

successo del primo trailer e dettagli sulla saga

Il primo trailer di 28 anni dopo, pubblicato nel dicembre 2024, ha riscosso un notevole successo, diventando il terzo trailer horror più visto di sempre con oltre 60 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Durante la presentazione al CinemaCon, Danny Boyle ha rivelato che lui e Alex Garland hanno pianificato tre film interconnessi attraverso il casting. Tra i nomi citati vi sono:

  • Aaron Taylor-Johnson
  • Jodie Comer
  • Ralph Fiennes
  • Cillian Murphy (ritorna dall’originale “28 giorni dopo”)

dettagli sui budget e sulle uscite future

I nuovi capitoli della saga 28 anni dopo, previsti in totale tre, hanno un budget stimato di circa 75 milioni di dollari. Il primo sequel intitolato 28 anni dopo: Il Tempio di Ossa, diretto da Nia DaCosta, è previsto per gennaio 2026. Il terzo film della serie sarà nuovamente diretto da Danny Boyle e dovrebbe uscire a giugno 2026.

Rispondi