Nuovo Trailer di 28 Years Later: Scopri l’Evoluzione degli Infetti dal Film Precedente
È stato rilasciato il trailer del tanto atteso sequel di 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo, intitolato 28 Anni Dopo, fornendo già indizi significativi su come il virus si sia evoluto nel tempo. La presentazione inizia con un riassunto degli eventi passati, per poi mostrare i sopravvissuti su un’isola protetta da misure di sicurezza avanzate. La situazione precipita rapidamente quando gli infetti fanno la loro comparsa, attaccando i personaggi principali, i quali reagiscono con orrore.
trama e cast di 28 anni dopo
28 Anni Dopo vede protagonisti Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes. I fan stanno già ipotizzando un possibile ritorno dell’attore originale Cillian Murphy. Ogni attore sembra aver adottato un atteggiamento terrorizzato, come dimostrano le scene in cui si difendono dagli infetti e sono coinvolti in rituali di culto. Il trailer presenta anche alcuni infetti aggiornati, che appaiono significativamente più minacciosi rispetto ai precedenti film, evidenziando che negli anni trascorsi, il virus è diventato più pericoloso.
indizi sull’evoluzione degli infetti
dettagli assenti nei film precedenti
Tra i momenti più impressionanti nel trailer, una scena mostra gli infetti in una foresta, apparendo molto più grandi rispetto a quelli dei film precedenti, e sembrano pulsare in modo inquietante. In un’altra sequenza, Aaron Taylor-Johnson e un ragazzo fuggono da un infetto, il cui corpo appare significativamente più imponente, dimostrando che l’evoluzione del Virus della Rabbia ha portato gli infetti ad aumentare in statura.
Il trailer ripristina i temi militari già presenti nei precedenti lungometraggi, mostrando soldati impegnati a combattere gli infetti in ambienti bui. In una scena, un soldato viene rapito da una creatura dall’alto, suggerendo che gli incubi che devono affrontare sono cresciuti sia in forza che in dimensioni.
evoluzione del virus nel tempo
cambiamenti tra i primi due film
Le novità nell’evoluzione del Virus della Rabbia non sono del tutto sorprendenti. Già tra 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo, si era intravista una certa evoluzione, poiché nel secondo film il personaggio di Robert Carlyle mostrava segni di razionalità non ripresi nel primo film. Pur essendo infetto, era in grado di seguire i suoi figli, rivelando una progressione nella mutazione del virus.
Inoltre, il fatto che la famiglia di Don possa sviluppare una forma di immunità al virus (pur continuando ad agire come portatori) suggerisce una risposta evolutiva degli esseri umani nei confronti del virus stesso, il quale si è adattato diventando via via più forte.
bisogno di infetti più forti nel film
Le pellicole 28 Giorni Dopo e 28 Settimane Dopo hanno raggiunto uno status iconico nel genere horror, ma il pubblico non cerca sequel che ripropongano la medesima formula. Così, è ragionevole che Danny Boyle e Alex Garland abbiano deciso di rinnovare la narrativa, introducendo mostri con dimensioni e caratteristiche che possano spaventare in modo originale.
Questa evoluzione degli infetti rende il nuovo film più avvincente e promette sicuramente molteplici colpi di scena. Sarà interessante verificare se, come Don, anche i nuovi infetti mostrino una maggiore intelligenza, complicando ulteriormente le dinamiche tra i personaggi e le loro sfide.
- Aaron Taylor-Johnson
- Jodie Comer
- Ralph Fiennes
- Cillian Murphy (ipotetico ritorno)
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.