Nuovo trailer di 28 anni dopo rivelato al CinemaCon

Il secondo trailer di 28 anni dopo, atteso sequel horror, è stato recentemente presentato al CinemaCon. Questo nuovo film si concentra principalmente sul personaggio di Aaron Taylor-Johnson, il quale abbandona un’isola incontaminata per avventurarsi in una terraferma infestata da zombi. La tensione è palpabile quando viene dichiarato: “Una volta che si mette piede sulla terraferma, non c’è salvezza”, mentre gli zombi vengono cacciati e attaccano.
il successo del primo trailer
Il primo trailer, rilasciato a dicembre, ha mostrato la figura paterna di Taylor-Johnson che sorveglia i verdi campi dell’Inghilterra con arco e frecce, accompagnato dalla inquietante registrazione del poema di guerra “Boots” di Rudyard Kipling. Questo video ha ottenuto 60,2 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, diventando il terzo trailer horror più visto della storia. A seguito di questo successo, Sony ha deciso di ripubblicare il film originale 28 giorni dopo, diretto da Danny Boyle, disponibile in digitale dal 18 dicembre.
Produzione e budget
Sony ha acquisito i diritti del franchise riunendo Boyle con lo sceneggiatore Alex Garland. Nel cast figurano anche Cillian Murphy, Jodie Comer, Ralph Fiennes e Jack O’Connell. Il budget per ciascun film si aggira intorno ai 75 milioni di dollari.
dichiarazioni di danny boyle
Danny Boyle ha condiviso una riflessione personale sul passare del tempo durante la presentazione: “Mark Twain disse che quando aveva 14 anni non riusciva a credere a quanto fosse stupido suo padre…”. Ha poi affermato che lui e Garland hanno progettato tre film interconnessi tramite il casting.
I dettagli su 28 anni dopo
28 giorni dopo, grande successo del passato, ha già generato un seguito meno apprezzato nel 2007. Con Boyle e Garland coinvolti come produttori esecutivi in quest’ultimo progetto, molti fan considereranno questo nuovo film come il primo vero sequel. I protagonisti principali includono:
- Aaron Taylor-Johnson
- Jodie Comer
- Ralph Fiennes
- Cillian Murphy
Purtroppo, i dettagli sulla trama rimangono ancora sconosciuti; Si prevede che l’ambientazione sarà in un futuro prossimo. La data d’uscita prevista per il film è fissata al19 giugno 2025.
I personaggi principali nei precedenti capitoli della saga
Nell’originale,Cillian Murphy svolgeva il ruolo centrale di un uomo risvegliatosi da un coma per scoprire l’Inghilterra invasa dagli “Infetti”. Le sue vittime sono trasformate in assassini furiosi dotati di velocità sorprendente. Durante il suo viaggio incontra altri sopravvissuti interpretati da:
- Naomie Harris
- Brendan Gleeson
- Christopher Eccleston (maggiore dell’esercito)
L’attesa cresce quindi per questa nuova avventura cinematografica che promette emozioni forti e colpi di scena.