Nuovo film horror medievale con zombies e will poulter

Nuove produzioni cinematografiche: il ritorno di Will Poulter e il progetto “Rapture”
Il panorama del cinema si arricchisce di nuovi progetti che vedono protagonisti attori di grande calibro. Tra questi, spicca la collaborazione tra Will Poulter e Kit Connor, coinvolti in un film ambientato nel Medioevo con tematiche horror. L’articolo approfondisce le ultime novità riguardanti questa produzione e i dettagli sulla trama e il cast.
Will Poulter protagonista nel nuovo film “Rapture”
Reunion con Kit Connor e dettagli sulla produzione
Dopo aver recitato in “Warfare”, Will Poulter torna a collaborare con Kit Connor per il film intitolato “Rapture”. La pellicola è diretta dal regista e scrittore Jordan Tannahill, con la produzione affidata a Elevation Pictures, 2AM e Brookstreet Pictures. La distribuzione sarà curata da HanWay Films, che presenterà il progetto al Festival di Cannes.
Le riprese sono previste per la fine dell’anno in Ungheria. Il direttore della fotografia sarà Eli Arenson. La narrazione si svolge in un contesto storico medievale, nel XIII secolo, caratterizzato da un’atmosfera cupa e inquietante.
Trama del film “Rapture”: un’epoca di terrore e sopravvivenza
Ambientazione e scenario narrativo
La vicenda si svolge nel marzo del 1348 in Inghilterra, presso l’abbazia di Lansley, situata nella regione dello Yorkshire. La struttura ospita dieci monaci dediti a una vita austera, quando all’improvviso irrompe un messaggero portatore di notizie sconvolgenti: una pestilenza devastante si sta diffondendo nel territorio.
Il virus inizialmente si manifesta attraverso febbre emorragica, trasformando le vittime in esseri “revenant”, ossia zombie senza pace. Di fronte alla minaccia crescente, l’abbazia diventa un campo di battaglia tra chi desidera soccorrere i malati e chi invece vuole tutelare i segreti custoditi all’interno del monastero.
I temi principali della narrazione
- Lotta tra umanità e mostruosità
- Sopravvivenza in condizioni estreme
- Dilemmi morali tra cura e protezione
- Conflitto tra fede e realtà
Citando le parole dei produttori
Gabrielle Stewart, CEO di HanWay Films, ha commentato così il progetto: “Siamo rimasti colpiti dalla visione di Jordan per ‘Rapture’. È raro trovare un horror atmosferico che riesca a rappresentare autenticamente un mondo storico complesso ed emozionante. Con attori come Will Poulter, Kit Connor e Manu Rios già coinvolti, ci aspettiamo un risultato straordinario.”
Cast principale previsto per “Rapture”
- Will Poulter
- Kit Connor
- Manu Rios
Il film promette di essere una delle produzioni più interessanti dell’anno prossimo grazie alla combinazione di elementi storici ed horror con personaggi complessi immersi in un’atmosfera unica.