Nuova interprete di Katniss Everdeen dopo Jennifer Lawrence negli Hunger Games

il ritorno di hunger games: nuova protagonista e produzione teatrale
Il celebre universo distopico di Hunger Games si prepara a una nuova fase di sviluppo, con un’attenzione particolare rivolta a una reinterpretazione del personaggio principale. Dopo oltre dieci anni dalla memorabile interpretazione di Jennifer Lawrence, la saga si rinnova attraverso un progetto teatrale che introduce una nuova interprete per il ruolo di Katniss Everdeen. Questa evoluzione segna un passo importante nel mantenere viva l’eredità della serie, ampliando il suo impatto anche nel settore dello spettacolo dal vivo.
la nuova interpretazione di katniss everdeen sul palcoscenico
l’annuncio ufficiale e il casting
La protagonista della prossima produzione dal vivo sarà interpretata da Mia Carragher, giovane attrice britannica scelta per rappresentare la figura iconica della “ragazza di fuoco”. La sua selezione è stata annunciata tramite i canali social ufficiali, accompagnata da una foto dell’attrice e dalla frase: «Conosci la nostra ragazza di fuoco». Un breve video introduttivo ha mostrato alcune sequenze delle prove, in cui Carragher appare armata della celebre balestra, simbolo indiscusso del personaggio.
le dichiarazioni dell’attrice e dettagli sul progetto
Mia Carragher, figlia dell’ex calciatore del Liverpool Jamie Carragher, ha espresso grande entusiasmo riguardo al ruolo. Ha affermato: «Sono molto felice di interpretare Katniss. Mi identifico molto con lei – è coraggiosa, ma anche protettiva. Consiglio a tutti di assistere a The Hunger Games: On Stage, perché sarà qualcosa di completamente diverso da tutto ciò che avete visto finora.»
La produzione teatrale è basata su un adattamento fedele del romanzo originale scritto da Suzanne Collins. Lo spettacolo debutterà il prossimo 20 ottobre presso il nuovo Troubadour Theatre di Canary Wharf a Londra, uno spazio moderno con capacità per circa 1.200 spettatori.
dettagli sulla realizzazione e il cast tecnico
regia e scrittura dello spettacolo
L’opera è stata scritta dal pluripremiato autore Conor McPherson, noto per aver adattato fedelmente il primo libro della trilogia. La regia è affidata a Matthew Dunster, già riconosciuto per successi come 2:22 – A Ghost Story. Dunster ha commentato: «Siamo stati alla ricerca accurata della nostra Katniss; trovare l’attrice giusta non è stato semplice. Mia Carragher possiede carisma, abilità nelle scene d’azione e un forte senso dell’umorismo che la rendono perfetta per questo ruolo.».
personaggi principali e cast ospiti
- Mia Carragher – protagonista nel ruolo di Katniss Everdeen
- Nessun altro membro del cast ancora annunciato pubblicamente
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram