Novità sulle armi nel horror di zach cregger

Contenuti dell'articolo

Durante il recente CinemaCon di Las Vegas, il regista Zach Cregger ha presentato il suo nuovo progetto cinematografico, l’horror intitolato Weapons, con la partecipazione dell’attore Josh Brolin, noto per il suo ruolo in Dune. L’evento ha attirato un pubblico molto interessato, che ha ascoltato con attenzione le parole del regista.

il film Weapons e la visione di Zach Cregger

Cregger ha descritto Weapons come un’opera ricca di colpi di scena, affermando: “È un film pieno di colpi di scena. Se avete visto Barbarian, è un po’ ruffiano, ma un po’ ha funzionato.” Il genere horror rappresenta una delle passioni principali del regista, che ha sottolineato durante la sua presentazione l’importanza dell’esperienza condivisa nel fruire di questo tipo di film.

l’esperienza collettiva nel cinema horror

Cregger ha evidenziato come i film horror offrano agli spettatori l’opportunità di vivere emozioni intense insieme ad altri: “C’è un’innegabile amplificazione quando entri in un film horror, dove ti è permesso di salire su una montagna russa insieme alle altre persone: vivere all’unisono è qualcosa di meraviglioso.”

trailer e trama del film

Nella clip mostrata al CinemaCon, si vedono dei bambini svegliarsi alle 2.17 del mattino e seminare caos in una piccola cittadina. Il trailer è narrato dalla voce di un bambino di cinque anni mentre i genitori cercano risposte durante una riunione scolastica. In questa situazione tesa appare Josh Brolin che chiede spiegazioni urgenti, mentre Julia Garner, nei panni di una madre angosciata, si trova a fronteggiare bambini inquietanti all’interno della classe.

dettagli sul rilascio e sul cast

Weapons, atteso nelle sale il prossimo 8 agosto, vanta anche la presenza nel cast di:

  • Austin Abrams
  • Benedict Wong
  • June Diane Raphael

Sarà classificato come R-Rated a causa della violenza e degli elementi gore presenti nel film.

Rispondi