Norman Osborn e le pietre dell’infinito che stravolgeranno l’universo Marvel

Contenuti dell'articolo

Nella storia di Marvel, si assiste a un evento senza precedenti: il Green Goblin ha acquisito il potere delle Pietre dell’Infinito. Questa nuova realtà pone il destino della Terra-616 nelle mani del nemico giurato di Spider-Man, uno dei criminali più astuti e determinati, capace di superare anche le forze divine dell’Infinity Watch di Phil Coulson.

La situazione di Star e Zavala

Nel fumetto The Infinity Watch #3, scritto da Derek Landy e illustrato da Enid Balám, l’eroe moralmente ambiguo Star, attuale portatore della Pietra della Realtà, crea una realtà alterata per fermare le azioni genocidi di Zavala, un portatore multidimensionale delle Pietre dell’Infinito che mira a sovvertire la Terra-616 per il “bene maggiore”.

L’ascesa del Green Goblin

Con i poteri divini in gioco, Norman Osborn sfrutta l’opportunità per affermarsi. Mentre Star e Zavala competono per controllare questa nuova realtà, i villain di Manhattan iniziano a rendersi conto che la facciata creata da Star sta collassando. Il Green Goblin coglie quindi l’occasione per distaccarsi da Zavala e dall’Infinity Watch.

Il potere dell’Infinity Sword

Richiamando i poteri divini della spada, Norman ritorna alla sua forma goblin mutata mentre progetta un mondo secondo la sua immaginazione. Con il dominio su tutte e sette le Pietre dell’Infinito, il Green Goblin si prepara a scatenare il terrore su Earth-616.

Un passato con le Pietre dell’Infinito

Sebbene sia la prima volta che Norman Osborn sulla Terra-616 utilizza le Pietre dell’Infinito, non è la prima volta in assoluto. In What If? Infinity Dark Reign, Osborn aveva già ottenuto il controllo sull’Infinity Gauntlet, espandendo così la sua influenza su tutta la realtà.

L’ego di Norman Osborn

L’ego smisurato di Norman può diventare un suo punto debole; La sua tenacia lo spinge a continuare a combattere. I frammenti mitici delle Pietre possono essere devastanti se cadono nelle mani sbagliate. La storia ha già dimostrato quanto possa essere pericolosa una figura come quella di Osborn al comando.

La speranza per l’universo

Ciononostante, esiste una possibilità che l’universo possa salvarsi dal controllo del Goblin. La vera debolezza del Green Goblin risiede nella sua insoddisfazione personale; ha dimostrato innumerevoli volte che non può gestire alcuna realtà dove sia lui ad avere il potere.

  • Star: Portatrice della Pietra della Realtà
  • Zavala: Portatore multidimensionale delle Pietre dell’Infinito
  • Norman Osborn: Il Green Goblin
  • Vulture:
  • Hobgoblin:
  • Pietre dell’Infinito:
  • The Infinity Watch #3 (2025): Scritto da Derek Landy; Arte di Endi Balám; Colore di Brian Reber;
  • Cory Petit:
  • Salvador Larroca & Guru-eFX:

The Infinity Watch #3 (2025) è ora disponibile presso Marvel Comics.

Rispondi