Nasce Our Films: La Nuova Frontiera della Produzione Cinematografica

Contenuti dell'articolo

Our Films: una nuova realtà nel cinema italiano

Mediawan, il principale studio indipendente di contenuti audiovisivi in Europa, ha avviato un’importante collaborazione in Italia con il lancio di una nuova società di produzione cinematografica: Our Films. Fondata da Mario Gianani e Lorenzo Mieli a Roma, la società si concentra sulla realizzazione di progetti innovativi con la partecipazione di registi e talenti di rilievo a livello europeo, americano e internazionale.

Il ruolo di Mediawan Pictures

Sotto la guida della CEO Elisabeth D’Arvieu e del Presidente Pierre-Antoine Capton, Our Films incarna la strategia di crescita di Mediawan, volta a investire in contenuti multi-europei e a sostenere nuovi talenti creativi di alta qualità, provenienti da vari angoli del pianeta. In questo momento, Mediawan è operativa in 13 paesi, tra cui spiccano la Francia, la Germania, l’Italia, la Spagna e la Scandinavia, con espansioni in Africa, Asia e Stati Uniti.

I grandi successi di Mediawan

Produzioni internazionali di rilievo

Mediawan ha ottenuto notevole successo grazie a produzioni di fama mondiale, inclusi titoli come Call My Agent, il cui remake italiano ha riscosso grande apprezzamento, e altre serie di successo come Il problema dei 3 corpi, Bob Marley: One Love, e Miraculous Ladybug. Questi progetti testimoniano la vasta portata dei generi affrontati: dai documentari all’animazione.

Il contributo di Lorenzo Mieli e Mario Gianani

Le dichiarazioni dei fondatori

In merito alla nuova collaborazione, Pierre-Antoine Capton e Elisabeth D’Arvieu hanno espresso entusiasmo per l’arrivo di Lorenzo Mieli e Mario Gianani: “Questi due produttori di spicco del settore ci ispirano con il loro gusto e approccio creativo moderno. Con Our Films, rafforziamo la nostra ambizione di riunire i principali talenti per creare contenuti di livello mondiale”.

Progetti di successo di Lorenzo Mieli

Lorenzo Mieli ha all’attivo la produzione di film celebri come È stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino, vincitore del Leone d’argento, e Bones and All diretto da Luca Guadagnino. Altri importanti progetti includono Priscilla di Sofia Coppola e Parthenope, presentato al Festival di Cannes 2024.

Contributi di Mario Gianani

Anche Mario Gianani vanta una carriera prestigiosa con produzioni come La mafia uccide solo d’estate di Pif, vincitore dell’European Film Awards per la miglior commedia, e Le otto montagne, co-diretto da Felix Von Groeningen e Charlotte Vandermeersch, vincitore al Festival di Cannes. Tra gli altri successi, figura C’è ancora domani di Paola Cortellesi, che ha ottenuto 19 candidature ai David di Donatello 2024.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.