Murder at yellowstone city personaggi e cast spiegati

Contenuti dell'articolo

Il film western del 2022 Murder at Yellowstone City rappresenta un’interessante fusione tra il classico scenario del Far West e una intricata trama di omicidio. Grazie a un cast di rilievo, il film si distingue per le sue atmosfere drammatiche e per la narrazione che mescola stereotipi del genere con elementi di suspence. In questo approfondimento si analizzeranno i protagonisti principali, il contesto narrativo e le caratteristiche che rendono questa produzione interessante, nonostante alcune critiche sulla prevedibilità della trama.

contesto e trama del film

La narrazione si apre con la ritrovazione del cadavere di Robert Dunnigan, un cercatore d’oro che aveva appena scoperto ricchi filoni nel territorio di Yellowstone City. La sua morte avviene subito dopo l’arrivo di una nuova figura in città, Cicero, interpretato da Isaiah Mustafa. Con lo sceriffo locale già sospettoso e poco affidabile, spetta al pastore e alla moglie risolvere il mistero dell’omicidio, portando alla luce verità nascoste dietro apparenze ingannevoli.

cast principale e personaggi chiave

isaiah mustafa come cicero

Isaiah Mustafa nasce nel 1974 a Portland ed è passato dal football all’arte recitativa. È noto per ruoli in serie televisive come Shadowhunters, ma anche per aver interpretato Mike Hanlon in It Chapter Two. In Murder at Yellowstone City, Mustafa interpreta Cicero, un nuovo arrivato in paese che viene immediatamente sospettato dalla legge locale. Il suo personaggio si distingue per la calma, l’intelligenza e l’amore per la poesia, sfidando pregiudizi razziali.

gabriel byrne come sceriffo jim ambrose

Nato nel 1950 a Dublino, Gabriel Byrne ha iniziato la carriera teatrale negli anni ’70 prima di affermarsi in televisione e cinema internazionale. Tra i suoi ruoli più celebri figurano interpretazioni in film come I soliti sospetti,The Man in the Iron Mask, e più recentemente in Hereditary. Nel ruolo dello sceriffo Jim Ambrose, Byrne incarna una figura autoritaria influenzata dai pregiudizi razziali che ostacolano le indagini sulla morte di Dunnigan.

thomas jane come thaddeus murphy

Nato nel 1969 a Baltimora, Thomas Jane ha iniziato la carriera da attore negli anni ’80 con piccoli ruoli cinematografici. È noto soprattutto per aver interpretato Frank Castle ne The Punisher e per altri successi comeThe Mist . In questo film interpreta Thaddeus Murphy, il pastore della comunità che cerca di scoprire la verità sull’omicidio insieme alla moglie Alice.

cast secondario e personaggi secondari principali

  • Anna Camp come Alice Murphy: moglie del pastore ed una delle prime ad avere fiducia in Cicero.
  • Aimee Garcia come Isabel Santos: prostituta rispettata presso il saloon locale.
  • Natalie Wolff come Jimmy Ambrose Jr.: figlio dello sceriffo Ambrose.
  • Richard Dreyfuss come Edgar Blake: proprietario del saloon con un passato importante nel cinema.

Rispondi