Morti di what you did last summer, classifica delle più brutali

Contenuti dell'articolo

Il franchise di “I Know What You Did Last Summer” si arricchisce di un nuovo capitolo, portando sul grande schermo una serie di sequenze macabre e morti cruente. Dopo anni dalla pellicola originale del 1997, il personaggio del Pescatore torna a mietere vittime, questa volta in un contesto che coinvolge un nuovo gruppo di protagonisti. Nonostante il ritorno di Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr. nei ruoli di Julie e Ray, la narrazione si concentra principalmente su nuovi personaggi che condividono con i precedenti l’istinto di fuggire dopo aver commesso un crimine.

le scene più inquietanti e controversie sulle morti

Le decisioni narrative adottate nel film hanno suscitato numerose polemiche tra i fan e critici, soprattutto riguardo alle modalità delle uccisioni. Molte scene risultano essere meno impressionanti rispetto alle aspettative, culminando in un finale che ha lasciato il pubblico insoddisfatto. Di seguito viene presentata una classifica delle sequenze più significative legate alle morti nel film.

le morti più memorabili in “I Know What You Did Last Summer”

9. La morte del Pastore Judah avviene fuori campo

Durante un’assemblea cittadina, dopo le prime due vittime, il Pastore Judah invita chi si sente impaurito a visitare la chiesa. Con il progredire della trama, Ava e i suoi amici sospettano che Judah possa essere il Fisherman e lo riferiscono alla polizia. Quando gli agenti arrivano nella chiesa, trovano Judah già morto: è stato trafitto da una lancia attraverso il torace con gli occhi sfigurati. Questa scena non viene mostrata direttamente; sembra trattarsi di uno dei contenuti eliminati dal montaggio.

8. L’addetto al cimitero viene assassinato in modo fulmineo

Tra le vittime meno note vi è l’addetto ai servizi cimiteriali che, separandosi dal gruppo principale per controllare le telecamere vicino alla tomba di Sam Cooper, viene brutalmente ucciso dal Fisherman con un colpo alla gola. Questo omicidio rappresenta la morte più rapida dell’intera pellicola.

7. L’auto di Sam Cooper precipita da una scogliera

Dopo uno scontro sulla strada vicino al mare, Sam cerca di evitare Teddy che fa uno scherzo crudele: finisce per perdere il controllo dell’auto e precipitare dalle scogliere sottostanti. La scena è particolarmente sconvolgente perché mostra la morte in modo realistico e drammatico senza intervento diretto del Fisherman.

6. La collaborazione tra Ava e Julie contro Ray

Nel climax finale del film si scopre come Ray sia uno dei killer nascosti dietro le maschere del Fisherman. Dopo aver sparato a Stevie durante lo scontro finale, Ray viene affrontato da Ava e Julie: quest’ultima interviene con un colpo fatale tramite una lancia ad arpione mentre Ray sta per uccidere Ava stessa.

5. Milo muore strangolato dal Fisherman

Milo aveva iniziato a ricucire i rapporti con Ava dopo anni dall’adolescenza; Durante una notte passata insieme, decide di lasciarsi andare a una richiesta estrema della ragazza: essere soffocato con una corda mentre sono in auto. Il Fisherman approfitta della situazione per strangolarlo fino alla morte.

4. Grant muore stringendo tra le braccia suo figlio

Grant era noto come l’uomo che aveva ripulito la reputazione di Southport dai crimini avvenuti nel passato grazie al suo ruolo da imprenditore immobiliare; ma anche lui diventa vittima quando il Fisherman lo attacca mentre tiene in braccio Teddy morto o morente sulla banchina del porto.

le morti più cruente secondo la critica

3. Tyler viene impiccata pubblicamente

La morte più disturbante riguarda Tyler: podcaster investigativa appassionata delle vicende criminali locali, viene catturata dal Fisherman all’interno dello storico edificio Bayside Manor (ex negozio Shivers). Qui viene impiccata davanti alla folla riunita per celebrare il Giorno dell’Indipendenza Americana: la sua figura penzolante sopra la città costituisce uno degli scenari più inquietanti del film.

2. Wyatt è la prima vittima ufficiale del Fisherman

Nell’apertura della narrazione moderna si rivela come Wyatt fosse innamorato di Danica ed era stato scelto come nuovo obiettivo dalla maschera assassina dopo aver ricevuto un messaggio minatorio scritto col sangue sulla parete della sua casa: muore trafitto da un arpione durante una scena molto cruenta sotto gli occhi scioccati degli amici presenti al suo matrimonio.

il momento culminante: Teddy combatte fino all’ultimo

Senza dubbio la scena più intensa si verifica quando Teddy tenta disperatamente di resistere all’assalto del Fisherman nel sotterraneo della sua abitazione. Mentre combatte ferocemente contro l’assassino — anche sputando sangue sul volto dello stesso — subisce molteplici ferite da arma bianca prima di cadere esanime sulla soglia della porta principale. È questa sequenza a rappresentare il momento più cruento ed emotivamente devastante dell’intera pellicola .

I nomi principali coinvolti nella produzione:
  • Aspetti tecnici: Jennifer Kaytin Robinson (regista), Jennifer Kaytin Robinson & Sam Lansky (sceneggiatura)
  • Membri del cast:
  • – Madelyn Cline: Danica Richards
  • – Chase Sui Wonders: Ava Brucks
  • – Freddie Prinze Jr.: Ray Bronson
  • – Ben Cooke: The Fisherman (mascherato)

Rispondi