Millennium falcon: come un pezzo di junk è diventato uno strumento jedi secolare
Il momento iconico di Luke Skywalker mentre devia i colpi di blaster da un dispositivo di addestramento a bordo del Millennium Falcon ha avuto un impatto significativo nell’espansione della lore Jedi all’interno del franchise di Star Wars. In A New Hope, si era inizialmente creduto che l’uso del dispositivo fosse una soluzione improvvisata da Obi-Wan Kenobi, dato che il maestro non portava con sé molti strumenti. Si presumeva quindi che il dispositivo appartenesse a Han Solo.
I successivi guide e riferimenti di Star Wars hanno chiarito che questo strumento era progettato per addestrare reclute militari, permettendo ai soldati di esercitarsi nella mira mentre schivavano i colpi. Considerando che Han aveva prestato servizio nell’Impero, è logico pensare che avesse uno di questi dispositivi. La saga ha deciso di integrare questo elemento nella storia dei Jedi.
Star Wars Ha Confermato Che I Jedi Hanno Sempre Usato Dispositivi Di Addestramento
È Una Delle Prime Cose Che I Giovani Praticano Al Tempio
La trilogia prequel di Star Wars ha rivelato che l’uso dei dispositivi di addestramento era una pratica comune tra i Jedi e non un’invenzione esclusiva di Obi-Wan. In Star Wars: Episode II – Attack of the Clones, Yoda e il suo gruppo di giovani apprendisti vengono mostrati mentre bloccano i colpi con gli occhi coperti. Sebbene Obi-Wan abbia dovuto utilizzare attrezzature diverse per Luke, fornì comunque istruzioni fondamentali sui principi Jedi.
I dispositivi sono apparsi anche sulla nave Huyang in un episodio della serie animata Star Wars: The Clone Wars, suggerendo che fossero stati creati circa 25.000 anni fa insieme all’Ordine Jedi. Recentemente, tuttavia, è stato confermato quanto tempo i Jedi abbiano utilizzato questi strumenti.
Ora Sappiamo Che I Dispositivi Di Addestramento Sono Stati Inventati Durante L’Era Alta Repubblica
Grazie A Star Wars: Young Jedi Adventures
I dispositivi sono stati presenti in vari contenuti dell’iniziativa editoriale della High Republic, ma è stato recentemente chiarito che sono stati creati proprio durante questo periodo storico. In particolare, nell’episodio 12 della stagione 2 di Star Wars: Young Jedi Adventures, ambientato circa 200 anni prima dei film, Kai Brightsatar e il suo amico praticano con un dispositivo nuovo, evidenziando così la sua recente invenzione.
- Luca Skywalker
- Obi-Wan Kenobi
- Han Solo
- Yoda
- Kai Brightsatar
- Finn
- Huyang
Dunque, l’importanza storica dei dispositivi di addestramento è stata riconosciuta nel contesto dell’era Alta Repubblica.