Miguel Bernardeau: età, vita sentimentale e i suoi ruoli indimenticabili come Zorro
Miguel Bernardeau è un noto attore spagnolo, riconosciuto principalmente per il suo ruolo di Guzman nella popolare serie televisiva Elite su Netflix e recentemente per la sua interpretazione di Zorro. Questo articolo offre un approfondimento sulla sua vita, carriera e aspetti personali, evidenziando il suo percorso artistico e le recenti produzioni in cui è coinvolto.
Miguel Bernardeau: biografia, età e altezza
Classe 1996, Miguel Bernardeau è nato a Valencia, in Spagna, il 12 dicembre. Attualmente ha 28 anni e vanta un’altezza di circa 180 centimetri. Figlio d’arte, essendo il figlio di Miguel Angel Bernardeau e dell’attrice Ana Duato, ha sempre mostrato una grande passione nei confronti del cinema e delle arti drammatiche.
Dopo aver deciso di dedicarsi alla recitazione, si è trasferito negli Stati Uniti, frequentando il Santa Monica College e l’American Academy of Dramatic Arts, prima di tornare in Spagna per esprimere il suo talento in diversi progetti.
Vita privata: è fidanzato?
Nel corso degli anni, numerosissimi fan hanno speculato riguardo alla vita amorosa di Miguel Bernardeau. Inizialmente si era vociferato di una relazione con la collega Danna Paola, ma entrambi non hanno mai confermato tali indiscrezioni. Successivamente, ha avuto una lunga relazione con la cantautrice spagnola Aitana Ocana, terminata nel 2022 dopo circa quattro anni insieme. Attualmente risulta essere single.
Sui social, Bernardeau è attivo principalmente su Instagram, dove conta oltre 5,5 milioni di follower e ha pubblicato più di 200 post.
Film e serie TV
La carriera di Miguel Bernardeau è stata prevalentemente dedicata a produzioni di lingua spagnola. Tra le sue opere, spiccano:
- Cuéntame (2016)
- Es por tu bien (2027)
- Inhibidos (2017)
- Sabuesos (2018)
- Ola de crímenes (2018)
- Élite (2018-2019)
- Caronte (2020)
- Elite Short Stories: Guzmán Caye Rebe (mini serie, 2021)
- Elite Short Stories: Nadia Guzmán (mini serie, 2021)
- Todo lo otro (serie TV, 2021)
- Josefina (film, 2021)
- Playa Negra (serie TV, 2021)
- 1899 (serie TV, 2022)
- La Nostra Ultima Occasione (miniserie, 2022)
- Zorro (serie TV, 2024)
Recentemente, dal 7 al 21 gennaio 2025, è stato protagonista della serie Amore e Vendetta – Zorro, trasmessa su Canale 5, dove ha interpretato il ruolo di don Diego de la Vega (Zorro).
Il personaggio di Guzman in Elite
L’interpretazione di Miguel Bernardeau come Guzman Nunier Osuna in Elite ha contribuito in modo significativo alla sua fama. Guzman è uno studente brillante di un prestigioso istituto di Madrid, coinvolto in relazioni complesse e dinamiche emotive che lo porteranno a prendere decisioni cruciali nel corso della trama.