Migliori film, fumetti e giochi 2025: nuove star all’evento di giugno

La quarta edizione di Best Movie Comics and Games, fiera dedicata alla cultura pop, si svolgerà il 7 e 8 giugno presso gli spazi di Superstudio Più a Milano. Questo evento promette di essere ricco di ospiti illustri e attività coinvolgenti per tutti gli appassionati.
ospiti d’eccezione
Tra i protagonisti annunciati, spicca Celeste Dalla Porta, protagonista del film Parthenope di Paolo Sorrentino, che riceverà il Best Movie Award come Miglior Attrice. Il premio per il Miglior Film andrà a Il ragazzo dai pantaloni rosa, diretto da Margherita Ferri, con la presenza del protagonista Samuele Carrino e dello sceneggiatore Roberto Proia.
Miglior serie e comicità italiana
Aggiudicandosi il titolo di Miglior Serie sarà la dramedy Storia della mia famiglia, prodotta da Palomar e disponibile su Netflix. Sul palco saliranno anche i protagonisti, Eduardo Scarpetta e Cristiana Dell’Anna. Si discuterà inoltre della nuova comicità italiana con un focus curato da Luigi Di Capua, in dialogo con l’autore e conduttore Valerio Lundini.
celebrazione dei fumetti e podcast premiati
I 50 anni di Mister No, personaggio iconico creato da Guido Nolitta, saranno celebrati alla presenza dell’attore e regista Neri Marcorè. Inoltre, sul palco saliranno anche i fondatori del podcast di successo Pulp Podcast: Fedez e Mr. Marra, che ritireranno il Best Movie Award al Miglior Podcast.
dettagli sui panel dedicati al fumetto italiano
Saranno presenti anche nomi noti come:
- Zerocalcare
- Roberto Recchioni
- Giacomo Bevilacqua
- Sara Pichelli
- Maicol & Mirco
- Rita Petruccioli
- Leo Ortolani
- Neri Marcorè
- Cristiana Dell’Anna
- Edoardo Scarpetta
- Luca Di Capua /}
- Kris Marra
.
sorpresa cosplay con himorta come presentatrice
L’evento vedrà la partecipazione della cosplayer più amata d’Italia, Himorta (Antonella Arpa), che tornerà a ricoprire il ruolo di presentatrice per il quarto anno consecutivo. Con oltre un milione di follower su Instagram, è diventata una figura chiave nella community degli appassionati di cinema, anime e manga.
dettagli sull’organizzazione dell’evento
L’evento è organizzato da Duesse Media Network sotto la direzione artistica di Giorgio Viaro e Paolo Sinopoli. Il programma continuerà ad arricchirsi con ulteriori sorprese nelle prossime settimane.