Migliori film e serie tv di david michôd

Il regista, sceneggiatore e produttore australiano David Michôd è attivo nel settore cinematografico e televisivo sin dai primi anni 2000, ricoprendo vari ruoli in numerosi progetti di rilievo. Originario di Sydney, Michôd ha esordito nel 2000 con un ruolo minore nella serie TV Eugénie Sandler P.I., mentre nello stesso anno ha scritto e recitato nel suo primo cortometraggio, Noise. Dopo una pausa fino al 2005, ha continuato a produrre cortometraggi prima di passare a opere cinematografiche più importanti.
La sua affermazione nel panorama popolare è avvenuta nel 2010 con il dramma criminale australiano Animal Kingdom, che ha successivamente ispirato una serie TV di successo. Sebbene continui a recitare in piccoli ruoli, la sua attenzione principale rimane la regia. Durante gli anni 2010, ha diretto quattro film e sta lavorando su due nuovi progetti: Wizards! e un film non ancora intitolato su Christy Martin.
10
Enlightened (2011-2013)
Regista (1 episodio, 2013)
Enlightened, una commedia drammatica sottovalutata creata da Mike White, segue Amy Jellicoe (Laura Dern), un’ex dirigente d’azienda che, dopo una crisi nervosa, diventa emarginata e declassata nella sua azienda corrotta. Con una nuova visione della vita, decide di denunciare le malefatte della sua azienda. David Michôd ha diretto l’episodio finale della seconda stagione dal titolo “No Doubt”.
9
Flesh And Bone (2015)
Regista (1 episodio, 2015)
Nella serie TV Starz del 2015, Michôd ha diretto il pilot intitolato “Bulling Through”, approfondendo il mondo del balletto attraverso la storia dell’impetuoso Paul Grayson (Ben Daniels) e della giovane ballerina Claire Robbins (Sarah Hay).
8
Mr. Inbetween (2018-2021)
Ruolo di Peter (4 episodi, 2018-2019)
Mr Inbetween, una serie nera australiana del 2018 dove Michôd interpreta Peter per quattro episodi. La trama segue Ray Shoesmith (Scott Ryan), un sicario alle prese con le sue responsabilità familiari.