Mcu divisivo dopo avengers: endgame, perchè i film marvel sembrano peggiori?

Contenuti dell'articolo

Il Marvel Cinematic Universe (MCU) ha subito un incremento significativo di critiche dopo l’uscita di Avengers: Endgame, portando molti a interrogarsi se la saga abbia realmente perso il suo status di eccellenza. Nonostante siano stati rilasciati alcuni dei film più apprezzati della saga, come Spider-Man: No Way Home e Deadpool & Wolverine, si è constatato che questo periodo è risultato essere notevolmente più divisivo rispetto al passato.

Captain America: Brave New World È Il Più Recente Film Divisivo Del Marvel

Il Primo Film Di Sam Wilson Come Captain America Ha Diviso Pubblico E Critici

Sia i sostenitori che i detrattori della Multiverse Saga concordano sul fatto che questa fase sia la più controversa del franchise. Tra i progetti che hanno generato divisioni vi sono:

  • She-Hulk: Attorney at Law
  • Eternals
  • Ant-Man and the Wasp: Quantumania
  • Captain Marvel

Mentre solo quest’ultimo è stato rilasciato durante la Infinity Saga, il suo posizionamento tra i due maggiori film degli Avengers ha contribuito a far superare il miliardo di dollari. Al contrario, il sequel, The Marvels, ha registrato incassi inferiori a quelli attesi.

Perché Il MCU È Così Divisivo Dopo Avengers: Endgame?

La Multiverse Saga Ha Affrontato Diverse Questioni

I motivi per cui i progetti della Multiverse Saga hanno ricevuto accoglienze contrastanti sono molteplici e vanno da fattori esterni alla qualità intrinseca delle opere. Progetti con protagoniste femminili come Ms. Marvel e She-Hulk: Attorney at Law sotto sono stati oggetto di review bombing per motivazioni razziste e sessiste.

L’evidente differenza tra la Infinity Saga e la corrente Multiverse Saga risiede anche nel fatto che quest’ultima include serie TV. La Marvel ha affrontato difficoltà nello sviluppo delle sue produzioni televisive, portando a una revisione significativa del proprio approccio.

I Film Marvel Non Sono Peggiorati, Ma La Narrazione È Cambiata

L’Opinione Pubblica Sul MCU È Cambiata

Nella valutazione complessiva non si può affermare che i film del MCU siano peggiorati rispetto al periodo precedente ad Avengers: Endgame . Pellicole come Iron Man 2 e Thor: The Dark World suscitarono numerose critiche già all’epoca della loro uscita.

I Film Marvel Miglioreranno?

Il Programma Di Rilascio Del MCU Include Progetti Importanti

Sebbene il MCU stia attraversando un momento difficile dall’inizio della Multiverse Saga, ci sono segnali positivi per il futuro. Tra le prossime uscite figurano:

  • Spider-Man 4
  • Avengers: Doomsday
  • Secret Wars
  • X-Men Reboot Film

L’MCU deve apportare modifiche significative per avvicinarsi ai livelli di successo precedenti.Concentrandosi su personaggi principali e team consolidati potrebbe contribuire a far sentire nuovamente gli eventi cinematografici come veri momenti culminanti.

L’attuale situazione richiede attenzione affinché non si ripetano le assenze prolungate dei personaggi nel panorama cinematografico.

Rispondi