MatIock: La Contraddizione del Personaggio di Olympia e il Possibile Ruolo di Maggiore Rivale di Madeline

Contenuti dell'articolo

Warning! SPOILERS ahead for Matlock season 1, episode 10, “Crash Helmets On.”

Il decimo episodio della prima stagione di Matlock, intitolato “Crash Helmets On”, presenta una contraddizione nel personaggio di Olympia (Skye P. Marshall), suggerendo che potrebbe ancora essere il peggior nemico di Madeline (Kathy Bates). In questo episodio, Olympia e Madeline collaborano per difendere il proprietario di una casa di riposo dopo la scoperta del cadavere di un residente. Il loro obiettivo è dimostrare che la vittima è deceduta per motivi estranei alla cattiva gestione della struttura, così Olympia può dimostrare di essere migliore di Julian, proseguendo la competizione iniziata nel nono episodio.

La Nuova Cliente di Olympia Tradisce i Suoi Valori in Matlock

Sta Cercando di Proteggere una Persona Apparentemente Colpevole

Olympia spesso si presenta come una professionista legale motivata da nobili intenti, lottando per la giustizia di clienti emarginati, come quelli vittime di ingiuste cessazioni di lavoro o discriminazioni. Pertanto, sorprende che accetti di difendere un uomo che appare colpevole di aver causato inutilmente la morte di un residente sotto la sua supervisione. Considerati i suoi interessi passati, sarebbe stato più coerente per Olympia citare in giudizio la struttura in cui è avvenuto il decesso anziché difenderla.

Rivelazione Tragica che Illumina la Decisione di Olympia

In seguito, il gruppo scopre che la morte dell’uomo è stata un suicidio assistito, deciso dalla sua ragazza che lo ha avvelenato, poiché lui non desiderava più vivere dopo una frattura all’anca. Questa tragica rivelazione in parte giustifica la decisione di Olympia di prendere in carico il caso. La motivazione di Olympia non sembra derivare dalla convinzione che fosse stato accusato ingiustamente; quindi, queste nuove informazioni in Matlock non risolvono completamente la contraddizione nel suo carattere.

Se È Pronta a Tradire i Suoi Valori Ora, Potrebbe Avere Fatto Cori

Madeline esclude Olympia come sospettata poiché crede che non sia il tipo di persona da nascondere documenti o comportarsi in modo sospetto. Tuttavia, Madeline tenta di manipolare Olympia per sollecitare un’analisi forense delle attività di Julian, ignorando quindi questa contraddizione.

Se Olympia è disposta a tradire i suoi valori per superare Julian e rimanere alla Jacobson Moore, potrebbe anche nascondere i documenti del Wellbrexa per motivi simili.

Nonostante ciò, Madeline non considera il quadro generale. Olympia odia la slealtà e la disonestà, ma non si comporta da tale persona nel decimo episodio di Matlock. Questa situazione solleva interrogativi sulle vere motivazioni di Olympia, lasciando un sentimento di ambiguità inscritta nel suo personaggio.

Rispondi