Mark Wahlberg conquista la vetta degli attori più redditizi con Flight Risk

Il successo di “Flight Risk” e le performance di Mark Wahlberg
Il film “Flight Risk”, diretto da Mel Gibson e interpretato da Mark Wahlberg, ha già ottenuto notevoli risultati al botteghino internazionale. La pellicola, distribuita in Italia da Eagle Pictures con l’uscita prevista per l’8 maggio, ha subito conquistato il pubblico statunitense, raggiungendo un incasso di oltre 11,5 milioni di dollari nel suo primo fine settimana. Questo risultato ha permesso a “Flight Risk” di posizionarsi al primo posto tra i film più visti, superando anche produzioni molto attese come Mufasa: Il Re Leone.
dati finanziari e impatto sul box office mondiale
Nelle settimane successive, il film ha continuato a generare ottimi incassi: circa 9.829.000 dollari nelle sale degli Stati Uniti e ulteriori 707.000 dollari dai mercati internazionali, portando il totale globale a poco più di 13 milioni di dollari. Questa performance ha contribuito significativamente alla crescita della popolarità di Wahlberg nel panorama cinematografico internazionale.
la classifica delle star con maggiori incassi in patria
Con i ottimi risultati ottenuti da “Flight Risk”, Mark Wahlberg ha superato Denzel Washington nella graduatoria delle star con i maggiori ricavi al botteghino domestico, secondo dati raccolti da The Numbers. Entrambi gli attori si attestano intorno ai 2,7 miliardi di dollari complessivi, ma la performance del film ha avvicinato Wahlberg anche a Jack Black, posizionandolo tra le prime figure dell’industria cinematografica americana per incassi.
wahlberg: una carriera in costante ascesa
dati sui record personali e successi recenti
Sebbene ancora non abbia superato i 250 milioni di dollari con un singolo film al botteghino nazionale, Mark Wahlberg vanta oltre dieci produzioni che hanno superato questa soglia e dodici titoli che hanno incassato più di 100 milioni ciascuno. Tra i suoi maggiori successi figurano Transformers: L’era dell’estinzione, che ha raggiunto un incasso nazionale di circa 245 milioni di dollari e oltre 858 milioni globalmente grazie agli introiti internazionali; e Ted, commedia del 2012 che ha totalizzato circa 218 milioni negli Stati Uniti.
attività recenti e progetti futuri
Nell’anno corrente, Wahlberg si è distinto recitando accanto a Halle Berry in The Union, un action movie distribuito da Netflix che si è mantenuto ai vertici delle classifiche streaming per diverse settimane. Ha inoltre collaborato con la star Marvel Simu Liu nel film Arthur the King, un dramma sugli animali che ha ottenuto un buon riscontro internazionale con circa 40 milioni di dollari d’incasso mondiale.
Nell’ambito televisivo, nel 2023 l’attore ha partecipato a “The Family Plan“, commedia d’azione su Apple TV+ destinata ad avere un sequel grazie ai buoni risultati ottenuti. Inoltre, si è fatto notare anche nel film comico “Me Time“, disponibile su Netflix insieme a Kevin Hart.
dettagli sul cast e produzione di “Flight Risk”
“Flight Risk” sarà nelle sale italiane dal prossimo 8 maggio ed è stato scritto dall’esordiente Jared Rosenberg. La pellicola vede protagonisti:
- Mark Wahlberg
- Michelle Dockery
- Topher Grace
Personaggi principali:
- – Mark Wahlberg
- – Michelle Dockery
- – Topher Grace
- – Altri membri del cast non ancora annunciati
L’opera rappresenta una nuova collaborazione tra Mel Gibson e gli interpreti principali, pronta a catturare l’interesse del pubblico italiano.