Marisa Tomei sul set di SPIDER-MAN: La mia parte preferita? Vedere l’amore sbocciare tra Tom e Zendaya

marisa tomei nel ruolo di may parker

Marisa Tomei ha dato vita a May Parker nella trilogia di Spider-Man diretta da Jon Watts, portando sullo schermo una versione più giovanile del personaggio classico. L’attrice, vincitrice di un Oscar, ha saputo conquistare l’affetto dei fan con la sua rappresentazione di zia May, figura di riferimento per Peter Parker. Un cambiamento significativo è avvenuto in Spider-Man: No Way Home, dove May è stata protagonista di una morte drammatica per mano di Green Goblin, segnando il possibile termine del suo cammino nel Marvel Cinematic Universe.

retroscena dietro le quinte

Durante un incontro al Toronto FanExpo, Marisa Tomei ha condiviso alcuni dei suoi momenti preferiti trascorsi sui set di Spider-Man. Ha raccontato con emozione di aver visto crescere Tom Holland e Zendaya, rimanendo colpita dal loro talento e dalla nascita del loro legame affettivo. Ha descritto entrambi come persone straordinarie, elogiandone le capacità sin dai primi momenti.

ritorno di zia may nel multiverso?

Interrogata circa un possibile ritorno del suo personaggio come variante nel Multiverso, Tomei si è mostrata aperta all’idea. Durante un’intervista, ha ammesso di non comprendere appieno il concetto di Multiverso, sebbene ne fosse intrigata, sottolineando quanto poco fosse informata sulle dinamiche iniziali del progetto. Ha espresso interesse nel riprendere il suo ruolo, immaginando nuove strade narrative per May Parker, e menzionando un possibile intreccio con Ant-Man all’interno della storia.

possibili sviluppi futuri

Nel sequel di Spider-Man, il personaggio di May Parker ha assunto il ruolo morale e affettivo precedentemente attribuito allo zio Ben, impartendo a Peter il famoso consiglio sulla responsabilità derivante dal potere. Anche se la sua morte ha chiuso un capitolo significativo per molti fan, non si esclude la possibilità di un suo ritorno, vista anche l’eventualità discussa di un film solista dedicato a zia May.

Spider-Man 4 è attualmente in fase di sviluppo, con il ritorno atteso di Tom Holland e Zendaya nei ruoli principali. Gli sceneggiatori Chris McKenna e Erik Sommers sono al lavoro sullo script, ma non è ancora noto chi dirigerà il film.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.