Margot Robbie: 10 curiosità sorprendenti sull’attrice

Contenuti dell'articolo

Margot Robbie si è affermata come una delle attrici più versatili e apprezzate del panorama cinematografico contemporaneo, distinguendosi per la sua capacità di interpretare ruoli complessi e diversificati. La sua carriera, caratterizzata da scelte coraggiose e performance intense, ha contribuito a consolidare la sua posizione nel mondo del cinema internazionale. In questo approfondimento vengono analizzati i tratti salienti della sua carriera, i film più significativi, le sue competenze extra recitazione e alcuni dettagli sulla vita privata dell’attrice.

i film più rappresentativi di margot robbie

ruoli di rilievo nel cinema mainstream

Margot Robbie ha raggiunto fama mondiale grazie alla partecipazione in produzioni di grande successo. Il suo debutto di grande impatto avviene con il ruolo di Naomi Lapaglia in The Wolf of Wall Street (2013), diretto da Martin Scorsese. Successivamente, ha dimostrato la propria versatilità interpretando figure storiche intense: da Tonya Harding in Tonya (2017), per cui ha ricevuto la prima candidatura all’Oscar, alla regina Elisabetta I in Maria regina di Scozia (2018). La sua performance come Sharon Tate in C’era una volta a… Hollywood (2019) le ha valso una nomination al BAFTA come miglior attrice non protagonista.

ruoli nel franchise DC e produzioni indipendenti

Nell’ambito dei blockbuster, Margot Robbie è nota per aver dato vita a Harley Quinn nella serie di film del DC Universe. Ha interpretato questa figura in diversi titoli: da Suicide Squad (2016) a Birds of Prey e la rinascita di Harley Quinn (2020), fino a The Suicide Squad (2021). Nel settore indipendente e d’autore si distingue con pellicole come Amsterdam,Babylon, entrambi del 2022, e con il film parodico Barbie, che ha anche co-prodotto e che ha riscosso un enorme successo commerciale nel 2023. Recentemente l’attrice è apparsa anche in opere come Asteroid City, uscito nel 2023, e il progetto atteso al pubblico per il 2025 intitolato A Big Bold Beautiful Journey.

dettagli professionali ed esperienze extra recitazione

doppio ruolo di attrice e produttrice

Nella sua evoluzione artistica, Margot Robbie si è cimentata anche nelle attività di produzione cinematografica e doppiatrice. Ha partecipato al doppiaggio dei film d’animazione Peter Rabbit em>(2018) ePeter Rabbit 2 – Un birbante in fuga em>(2021). Come produttrice, invece, ha lavorato ai progettiTonya em>,Terminal em>,Dreamland em>,Una donna promettente em>, oltre che ai franchiseBirds of Prey em>&Barbie em>. La sua presenza nel settore produttivo si estende anche alle serie televisiveDollface em>(2019) eMaid em>(2021).

soprannomi, curiosità sulla scena e aspetti personali dell’attrice

bellezza disarmante ed esperienza sul set difficile

L’aspetto fisico di Margot Robbie è spesso descritto come estremamente affascinante. Ricca di talento naturale, l’attrice si è distinta anche per le esperienze sul set più complicate. Un esempio emblematico riguarda la scena più hot deThe Wolf of Wall Street: nonostante l’imbarazzo evidente dovuto alla presenza di numerosi membri della troupe intorno durante le riprese della scena seduttiva con Leonardo DiCaprio, Robbie ha saputo mantenere compostezza ed eleganza.

dettagli sulla vita privata dell’attrice

sposata con un aiuto regista britannico

Sebbene sia molto riservata sulla sfera sentimentale, si conosce che Margot Robbie è sposata dal dicembre del 2016 con Tom Ackerley.. I due si sono incontrati sul set del film Suite Francese nel 2013; dopo tre anni hanno deciso di convolare a nozze in Australia. Attualmente non hanno figli ma continuano ad essere uno dei binomi più solidi nello star system internazionale.

dati anagrafici fondamentali dell’attrice australiane

Nata il 2 luglio del 1990 a Dalby, Australia, Margot Robbie vanta un’altezza complessiva di circa 1.68 metri.
  • Nominativi noti:
  • – Margot Robbie – attrice principale;
  • – Tom Ackerley – marito;
  • – Leonardo DiCaprio – co-star neThe Wolf of Wall Street”.
  • – Emma Stone – originariamente scelta per Babylon;
  • – Damien Chazelle – regista del film Babylon;
  • – Greta Gerwig – regista di Barbie;
  • – Personaggi storici interpretati:
  • – Tonya Harding;
  • – Elisabetta I;
  • – Sharon Tate.

    Rispondi