Maggie Gyllenhaal presenta la sua sposa al CinemaCon

Contenuti dell'articolo

anticipazioni su “the bride” di maggie gyllenhaal

È stato presentato al CinemaCon il primo filmato di The Bride, un’opera da 100 milioni di dollari diretta e interpretata da Maggie Gyllenhaal. Alla proiezione era presente anche la protagonista Jessie Buckley.

ambientazione e trama del film

The Bride è ambientato nella Chicago degli anni ’30 e propone una reinterpretazione della celebre storia di Frankenstein. Questo rappresenta il secondo progetto da regista per Gyllenhaal, dopo il suo debutto con La Figlia Oscura, distribuito da Netflix nel 2021. Il precedente film ha ricevuto tre nomination agli Academy Awards: migliore attrice (Olivia Colman), migliore attrice non protagonista (Buckley) e migliore sceneggiatura adattata.

elementi distintivi del film

Nella breve anteprima del film steampunk con elementi horror, si può vedere la Sposa interpretata da Buckley che muore in un incidente, per poi tornare in vita su un tavolo da laboratorio circondata da cavi metallici. In questo contesto, incontra il mostro interpretato da Christian Bale, che canta “Finché morte non ci separi”. Buckley ha descritto la sceneggiatura come dotata di un “linguaggio elettrico mai visto prima al cinema.” La relazione tra i due personaggi è stata definita come “l’amore più punk mai esistito…” con riferimenti a Bonnie e Clyde.

dichiarazioni della regista e attrice principale

Maggie Gyllenhaal ha sottolineato che, dopo aver completato La Figlia Oscura, cercava qualcosa di “pop” ma allo stesso tempo radicale. Ha condiviso l’ispirazione avuta durante una festa, dove ha notato un uomo con un tatuaggio della Moglie di Frankenstein sul braccio. Ha evidenziato quanto fosse diversa la sua versione rispetto all’originale, dove la sposa appare solo per pochi minuti senza parlare.

dettagli sulla produzione e cast del film

The Bride, inizialmente previsto per il 26 settembre, uscirà ora il 6 marzo 2026. La Warner Bros. ha assunto la produzione dopo che Netflix aveva rifiutato le richieste di Gyllenhaal riguardo alla location delle riprese a New York. Infine, Gyllenhaal ha girato il film in formato IMAX, dichiarandosi “una convertita totale”. Oltre a Buckley e Bale, nel cast figurano:

  • Peter Sarsgaard
  • Annette Bening
  • Penélope Cruz

“the bride” nel contesto cinematografico contemporaneo

The Bride, diretto da Gyllenhaal, non è l’unico progetto ispirato a Frankenstein attualmente in fase di sviluppo. Anche Guillermo del Toro sta realizzando un proprio adattamento della storia, con Jacob Elordi nel ruolo del mostro iconico. Questo progetto vede coinvolti attori del calibro di:

  • Oscar Isaac
  • Mia Goth
  • Lars Mikkelsen strong>
  • David Bradley strong > li >
    Christian Convery strong > li >
    Charles Dance strong > li >
    Christoph Waltz strong > li >
    ul >

    div >

Rispondi