Luoghi delle riprese del biopic su bob dylan

Contenuti dell'articolo

Il film A Complete Unknown, diretto da James Mangold e candidato all’Oscar, offre una narrazione avvincente della straordinaria carriera del leggendario cantante Bob Dylan. In particolare, la performance di Timothée Chalamet è stata acclamata come una delle migliori della sua carriera. La pellicola riesce a ricreare in modo autentico l’atmosfera degli anni ’60, seguendo il percorso di Dylan dalla sua umile partenza a New York fino al controverso concerto elettrico al Newport Folk Festival.

jersey city, new jersey

jersey city trasformata in greenwich village per a complete unknown

La maggior parte delle riprese di A Complete Unknown è ambientata nei luoghi frequentati da Bob Dylan a New York City. Jersey City ha rappresentato diverse location newyorkesi lungo il fiume Hudson. Il team di produzione ha allestito i set su Jersey Avenue, vicino a Van Vorst Park, trasformandolo nella Greenwich Village degli anni ’60.

  • MacDougal Street
  • Minetta Tavern
  • The Gaslight Cage
  • Café Wha?
  • Café Borgia

hoboken, new jersey

hoboken utilizzata per girare scene di new york

Hoboken ha contribuito anch’essa alla ricreazione della New York degli anni ’60 nel film. Un esempio significativo è rappresentato dalla scena in cui Chalamet passeggia vicino a Church Square Park; Moran’s Pub è stato utilizzato come sostituto del bar McAnn’s di New York.

newark, new jersey

la degenza ospedaliera di woody guthrie girata a newark

Nella pellicola, Dylan visita Graystone Hospital per incontrare Woody Guthrie, un’icona della musica folk affetta da malattia di Huntington. Durante queste visite incontra anche Pete Seeger, interpretato da Edward Norton.

paterson, new jersey

paterson: sede di eventi emozionanti in a complete unknown

Dylan e Sylvie partecipano a un raduno per i diritti civili nelle strade di Paterson. Altre scene significative sono state girate davanti alla First National Bank quando Dylan viene circondato dai fan.

kearny, new jersey

l’appartamento di bob dylan era un soundstage nel nuovo jersey

L’interno dell’appartamento di Dylan è stato girato presso Palisades Stages a Kearny. Questo approccio ha permesso ai produttori maggiore controllo sulla scenografia.

blairstown, new jersey

la casa di pete seeger lontana dalla città

Dylan trascorre del tempo con Pete Seeger nella sua casa nel bosco situata nei pressi della frontiera con la Pennsylvania. Questa località si trova in Blairstown ed evidenzia l’importanza dei rapporti personali nella vita del musicista.

cape may, new jersey

cape may trasformata nel festival folk di newport

Momenti cruciali del film si svolgono durante il Newport Folk Festival; Le riprese hanno avuto luogo a Cape May invece che nell’iconica location rhodense.

new york city, new york

a complete unknown girato nella vera new york h3 >

Sebbene gran parte delle riprese siano state effettuate in altre città del New Jersey per simulare New York City, alcune scene significative sono state effettivamente girate nella Grande Mela stessa. Ad esempio, la sequenza finale dove Dylan soggiorna al Chelsea Hotel è stata realizzata proprio lì. p >

  • James Mangold (Regista) li >
  • Timothée Chalamet (Bob Dylan) li >
  • Monica Barbaro (Joan Baez) li >
  • Edward Norton (Pete Seeger) li >
  • François Audouy (Production Designer) li >

Rispondi