L’unico attore presente in Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Gli Anelli del Potere: Scopri di chi si tratta!
connessione tra le trilogie di peter jackson e la serie amazon
Un legame significativo esiste tra le due celeberrime trilogie cinematografiche di Peter Jackson e la serie Amazon dedicata alla Terra di Mezzo. Questo collegamento si concretizza grazie alla presenza di un attore che ha avuto l’opportunità di partecipare a tutti e tre i progetti principali.
jed brophy: un attore poliedrico
Il coinvolgimento di Jed Brophy, attore neozelandese del 1963, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Brophy è noto principalmente per il ruolo di Nori nella trilogia de Lo Hobbit, ma la sua carriera si estende attraverso le produzioni di Jackson e la recente serie Gli Anelli del Potere.
ruoli ne le due trilogie
impegni in il signore degli anelli
In Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Brophy interpreta uno hobbit durante la festa di compleanno di Bilbo, oltre a vestire i panni di uno degli elfi che Frodo e Sam incontrano ai Porti Grigi. La sua figura più memorabile è quella di uno dei nove Nazgûl che danno la caccia a Frodo.
Nel capitolo successivo, Le Due Torri, assume diversi ruoli, tra cui quello di un soldato Rohirrim e di due orchi: Snaga, l’orco legato alla sorte di Merry e Pipino, e Sharku, responsabile della pattuglia di Mannari.
il signore degli anelli: il ritorno del re
In Il Signore degli Anelli: Il ritorno del re, Brophy è presente come orco che assiste il Re-stregone nella preparazione alla battaglia. Nella versione estesa, è anche l’orco che si occupa di dare l’allerta all’esercito di Sauron. Inoltre, figura tra gli Elfi accompagnatori di Arwen e i soldati gondoriani.
ruolo in gli anelli del potere
Successivamente, Brophy è tornato nella Terra di Mezzo per la serie Gli Anelli del Potere, interpretando svariati orchi, tra cui Vrath, riconoscibile per i suoi occhi blu e il particolare casco. Dopo la morte di un altro personaggio, Vrath diventa comandante degli orchi ma incontra la sua fine per mano dell’elfo Arondir.
il contributo di jed brophy alla produzione
Oltre ai suoi ruoli di attore, Brophy ha contribuito al training dei cavalli utilizzati nelle riprese dei film, dimostrando così di essere una figura versatile e fondamentale nelle produzioni legate alla Terra di Mezzo.
persone chiave e attori
All’interno delle trilogie e della serie possiamo citare diverse personalità, tra cui:
- Peter Jackson
- Jed Brophy
- Nori
- Bilbo
- Frodo
- Galadriel
- Elrond
- Sauron
- Merry
- Pipino
- Arwen
- Gimli
- Legolas
- Aragorn
- Adar
In prospettiva futura, la presenza di Jed Brophy è attesa anche nella terza stagione di Gli Anelli del Potere e in nuovi film in progetto da parte della Warner Bros. Pictures, rendendolo un’attesa figura del panorama cinematografico associato a J.R.R. Tolkien.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.