Lily-Rose Depp svela il film del padre che l’ha traumatizzata da bambina: scopri di quale si tratta!
Lily-Rose Depp, figlia dell’attore Johnny Depp e della cantante Vanessa Paradis, ha recentemente condiviso quale film del padre l’ha colpita maggiormente nella sua infanzia. Cresciuta tra Stati Uniti e Francia, l’attrice ha iniziato la sua carriera con Tusk di Kevin Smith e ha partecipato a produzioni come The King e The Idol.
Il film che l’ha traumatizzata
L’attrice ha rivelato di essere rimasta “traumatizzata” da Edward mani di forbice, un film del 1990 diretto da Tim Burton. In questo film, Johnny Depp interpreta Edward, un essere umano creato artificialmente con delle forbici al posto delle mani, che cerca di trovare un posto nel mondo nonostante le sue peculiarità.
Lily-Rose ha raccontato di come, a soli tre anni, avesse visto il film e fosse colpita dalla cattiveria degli abitanti della città nei confronti di Edward, piuttosto che dall’aspetto del personaggio stesso. La sua reazione ha influenzato la sua percezione anche di figure come il Conte Orlok in Nosferatu, un personaggio dal quale prova una certa empatia, nonostante la sua natura mostruosa.
Il racconto di un ricordo d’infanzia
Nell’intervista rilasciata a Harper’s Bazaar, Lily-Rose ha spiegato:
“Mi ha traumatizzato. Non perché pensassi che fosse spaventoso, ma perché tutti si comportavano in modo così cattivo con lui e io ero davvero sconvolto. Ricordo di esserne rimasta pietrificata, il che è strano, perché non ho molti ricordi di quando ero così giovane. È un ricordo d’infanzia difficile. Edward è il buono e Nosferatu è il cattivo, ma c’è una parte di me che prova un po’ di empatia per Nosferatu.”