Liam Neeson: Il Ritiro dai Film d’Azione a 72 Anni è Dietro l’Angolo?


L’attore britannico Liam Neeson, una figura di spicco nel panorama del cinema d’azione, ha espresso recentemente le sue intenzioni in merito alla sua carriera, segnando un potenziale cambiamento significativo nel suo percorso artistico. Durante un’intervista rilasciata a People, Neeson ha annunciato la decisione di abbandonare i ruoli d’azione entro il prossimo anno, sottolineando i suoi sentimenti riguardo all’età e alla necessità di chiudere un capitolo. Ha dichiarato: “Penso che sia arrivato il momento di fermarsi […] Ho 72 anni — deve finire a un certo punto. Non si può ingannare il pubblico.”

Possibile futuro nel cinema

In merito ai ruoli d’azione, Neeson ha svelato un interessante retroscena: è stato molto vicino a interpretare il celebre James Bond. Durante una puntata del Late Show con Stephen Colbert, l’attore ha rivelato di aver avuto colloqui con i produttori del franchise negli anni ’90. La decisione di non accettare il ruolo è stata influenzata dalla gelosia della moglie, che disse che se avesse interpretato Bond non si sarebbero mai sposati.

Prossime apparizioni cinematografiche

Intanto, Neeson è atteso nel reboot di “Una Pallottola Spuntata”, che sarà disponibile dal 15 luglio 2025. Questa nuova pellicola, diretta da Akiva Schaffer, presenterà un cast variegato e include nomi noti, tra cui:

  • Cody Rhodes (stella della WWE)
  • Pamela Anderson

Il progetto si preannuncia come un’interessante rivisitazione di un classico del cinema comico.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.