L’età di adonis creed nei tre film di creed spiegata

La saga di Creed, che si configura come un’estensione della celebre serie di Rocky, segue le vicende di Adonis Creed, figlio di Apollo Creed, nel suo percorso nel mondo della boxe. Nonostante la cronologia complessa e talvolta confusa, è possibile determinare con chiarezza l’età del protagonista in ciascun film, fornendo così un quadro coerente del suo sviluppo temporale. Questo approfondimento analizza le tappe principali della sua vita e carriera, evidenziando come l’età di Adonis si evolva attraverso le varie pellicole.
adonis creed ha 29 anni nel primo film di creed
adonis abbraccia la propria eredità nel primo film di creed
Essendo nato nel 1986, poco dopo la morte del padre, Apollo Creed, avvenuta nel 1985 durante un incontro con Ivan Drago in Rocky IV, Adonis si presenta al pubblico come un giovane uomo appena uscito dall’università. Nel film del 2015, ambientato nel 2015 stesso, ha circa 29 anni. In questa fase della vita, lavora in un ufficio e si dedica alla boxe solo nel tempo libero. La decisione di iniziare a combattere nasce dal desiderio di onorare l’eredità paterna e trovare il proprio posto nel mondo.
adonis creed ha 32 anni in creed ii
adonis diventa campione del mondo in creed ii
Nel secondo capitolo della saga, ambientato tre anni dopo il primo (nel 2018), Adonis è ormai un atleta esperto e affermato. All’inizio di Creed II, infatti, conquista il titolo WBC dei pesi massimi. Sebbene alcune fonti indichino una sua età di circa 28 anni, questa discrepanza deriva probabilmente da un errore narrativo o da dettagli non aggiornati. Considerando i tre anni trascorsi tra i due film e il suo anno di nascita (1986), risulta più corretto attribuirgli circa 32 anni.
adonis creed ha 39 anni in creed iii
adonis esce dalla retirement in creed iii
Dopo aver raggiunto l’apice della carriera nella seconda pellicola, Adonis decide di ritirarsi per dedicarsi alla famiglia e alla vita privata. Secondo quanto dichiarato dall’attore Michael B. Jordan, il film Creed III, ambientato sette anni dopo gli eventi precedenti (nel 2025), vede il protagonista all’età di circa 39 anni. In questa fase matura della vita sportiva, Adonis torna sul ring per affrontare il suo vecchio amico d’infanzia e rivale, Damian Anderson. La scelta narrativa rispecchia una fase più adulta e riflessiva del personaggio.
personaggi principali e cast nei film di creed
- Sylvester Stallone: interpreta Rocky Balboa nelle prime pellicole.
- Michael B. Jordan: veste i panni di Adonis Creed sia come attore che come regista dell’ultimo capitolo.
- Tessa Thompson: interpreta Bianca Taylor.
- Brian Tyree Henry: nei panni dell’allenatore Buddy Marcelle.
- Milo Ventimiglia: appare come il padre biologico di Adonis.
- Damean Anderson: rivale storico e amico d’infanzia interpretato da Wood Harris.