Leonardo DiCaprio e Damien Chazelle: Evel Knievel on Tour, il Film da Non Perdere
Recentemente, è emersa la notizia di un nuovo progetto cinematografico che avrà come protagonista il noto attore Leonardo DiCaprio. La pellicola, diretta da Damien Chazelle, esplorerà la vita del leggendario stuntman Evil Knievel. Nuove informazioni, pubblicate attraverso Production Weekly, confermano che il film è effettivamente in fase di sviluppo e si intitola Evel Knievel on Tour.
Dettagli sul film
Il film è scritto da William Monahan, noto per The Departed, e Terrence Winter, famoso per The Wolf of Wall Street e I Soprano. Non si tratta di un comune biopic, bensì di una narrazione che si concentra su un periodo specifico della vita di Knievel, precisamente l’anno 1974, durante il quale pianificò un audace salto attraverso il Snake River in Idaho con la sua motocicletta.
Chi era Evel Knievel?
Evel Knievel è stato un rinomato acrobata e intrattenitore americano, celebre per le sue acrobazie in moto e, purtroppo, anche per il suo comportamento controverso. Ha subito un gran numero di infortuni, totalizzando oltre 433 fratture nel corso della carriera, guadagnandosi un posto nel Guinness dei primati per il “maggior numero di ossa rotte in una vita”. La sua carriera subì un brusco arresto quando aggredì un uomo con una mazza da baseball in risposta a una pubblicazione negativa; quell’incidente gli costò sei mesi di carcere e numerosi contratti persi.
Ritorno di Chazelle alla regia
Questo progetto segna il ritorno alla regia di Damien Chazelle, il quale aveva presentato recentemente Babylon, un film che ha ricevuto critiche miste e ha avuto un’insuccesso commerciale, registrando perdite significative per la Paramount. Inizialmente, Chazelle aveva altri piani per un film ambientato in una prigione, ma sembra che questo progetto sia stato accantonato, dando spazio a Evel Knievel on Tour, il quale potrebbe arrivare sul grande schermo prima di un altro progetto ancora non rivelato.