Leo Woodall e One Day: Riscoprire un Trend Indesiderato?

Pubblicato 
giovedì, 15/02/2024
Di
Gennaro Marchesi

La nuova serie Netflix intitolata "One Day" ha rapidamente catturato l'attenzione del pubblico, diventando un vero successo. La trama si snoda attorno ai personaggi di Emma (interpretata da Ambika Mod) e Dexter (interpretato da Leo Woodall), due persone che potrebbero diventare una coppia romantica e che si incontrano ogni anno nello stesso giorno, vivendo insieme cambiamenti, gioie e dolori. Ispirato al romanzo del 2009 dello scrittore David Nicholls, che ha già visto una trasposizione cinematografica nel 2011 con protagonisti Anne Hathaway e Jim Sturgess, la serie ha ottenuto paragoni lusinghieri con "Normal People" della BBC, racconto della tormentata storia d'amore tra Connell (Paul Mescal) e Marianne (Daisy Edgar-Jones) che si protrae nel tempo.

l'impatto sulla cultura popolare

la tendenza moda preoccupante

Tra il vasto interesse per questa serie, è emersa una preoccupazione specifica legata alla moda, legata al ritorno di una tendenza indesiderata. In particolare, è stato messo in evidenza l'anello sigillo o pinky ring indossato da Dexter, paragonandolo alla famosa catenina di Connell in "Normal People". Questo accessorio, indossato da Dexter in diverse scene mostrando il suo viaggio amoroso insieme ad Emma dal 1988 al 2007, sembra essere diventato il nuovo oggetto del desiderio all'interno della cosiddetta "canon dei gadget televisivi attraenti". Nonostante l'attenzione ricevuta, alcuni fan esprimono scetticismo riguardo al possibile ritorno in voga dell'anello sigillo.

la reazione del pubblico

La menzione di questa possibile nuova tendenza ha suscitato reazioni miste. Mentre alcuni utenti dei social media hanno espresso il loro disaccordo o hanno ritenuto che tale fenomeno debba emergere organicamente e non essere promosso artificialmente, altri hanno riconosciuto il potenziale di questo accessorio come elemento distintivo dell'abbigliamento maschile.

ricadute su ricerche online e carriera di leo woodall

Anche le ricerche online relative agli anelli sigillo hanno registrato un lieve aumento, a seguito del rilascio della serie su Netflix l'8 febbraio. Leo Woodall, l'attore 27enne al centro dell'attenzione per il suo ruolo in "One Day", era già noto al pubblico per il suo lavoro in "The Vampire Academy" e la seconda stagione di "The White Lotus", grazie al quale aveva vinto un SAG Award. La sua interpretazione nella serie Netflix ha lasciato una forte impressione emotiva tra gli spettatori, molti dei quali hanno condiviso di essersi sentiti particolarmente coinvolti dalla storia.

In definitiva, "One Day" sta non solo conquistando gli spettatori per la sua storia appassionante ma sembra anche influenzare, per quanto marginalmente, le tendenze della moda. Resta da vedere se l'anello sigillo diventerà davvero un must-have così come è stato per la catenina di Connell in "Normal People".

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram