Le Versioni Maligne di Superman e Justice League: L’Oscura Rivisitazione dei Nostri Eroi di Smallville

Il celebre Superman interpretato da Tom Welling conduce una versione malvagia della Justice League proveniente da Smallville, come evidenziato da nuove opere d’arte dedicate al DC Universe. Sebbene la serie compia 24 anni quest’anno, la sua popolarità continua a crescere, grazie alla fruizione attraverso le piattaforme di streaming e le edizioni home media. Il fandom, in continua espansione, celebra il programma attraverso eventi e manifestazioni anche parecchi anni dopo la conclusione di Smallville.

Tradizionalmente, i fan hanno familiarità con la rappresentazione della Justice League in termini eroici, ma vi è la curiosità di esplorarne una versione distorta. Per illustrare come potrebbe apparire una Justice League corrotta nel contesto di Smallville, Buffy2Ville ha condiviso una nuova galleria artistica in cui Welling è rappresentato come Ultraman, una sua controparte malefica, accanto ad altri membri iconici del team in veste di villain. Di seguito gli elementi principali di quest’opera.

Significato dell’Arte dei Supereroi Malvagi di Smallville

Questa fan-art colloca la Justice League di Smallville all’interno del Crime Syndicate, evidenziando l’interesse dei fan nel vedere questo franchise affrontare tale tematica con attori già noti per i loro ruoli malefici. Infatti, una versione malvagia di Superman è stata già esplorata nella decima stagione di Smallville, dove Welling ha interpretato Clark Luthor di Terra-2. Qui, il personaggio è stato scoperto da Lionel Luthor, in un alternativo scenario rispetto alla tradizionale famiglia Kent. Heartley ha offerto una versione più ruvida di Oliver Queen in questa dimensione, fungendo da rivale per Ultraman.

Se mai dovesse realizzarsi un seguito animato di Smallville, la storyline del Crime Syndicate potrebbe finalmente essere affrontata, sfruttando non solo il Superman di Welling ma anche la sua incarnazione malvagia. Un possibile seguito animato rappresenterebbe l’occasione ideale per collocare la Justice League contro il Crime Syndicate, avendo il vantaggio del formato che consente una narrazione differente rispetto alla decima stagione di Smallville.

Prospettive sull’Arte dei Supereroi Malvagi di Smallville

Basandosi sull’opera d’arte della malvagia Justice League di Smallville, sarebbe interessante rivedere gli attori originali non solo nei loro ruoli eroici, ma anche nel dare voce a queste deformi alter ego. Altri media DC hanno già indagato su come i propri supereroi affrontano versioni oscure di se stessi; Sarebbe affascinante osservare come l’adattamento di Smallville svilupperebbe questa tematica. Fino a quando non ci sarà un ritorno della serie, i fan possono continuare a vivere ogni stagione di Smallville sia in versione Blu-ray/DVD che attraverso lo streaming.

Uscite Cinematografiche DC in Arrivo

  • Superman:
    • Data di uscita: 11 luglio 2025
  • Supergirl: Woman of Tomorrow:
    • Data di uscita: 26 giugno 2026
  • The Batman 2:
    • Data di uscita: 1 ottobre 2027

Rispondi