Le Location Segrete de Il Patriarca 2: Scopri Dove è Stato Girato!

ambientazione de Il Patriarca 2

Dove è stata realizzata la nuova stagione di Il Patriarca? La serie, già molto apprezzata, è attualmente in onda su Canale 5 e ha ripreso il suo percorso dal 15 novembre 2024. Il protagonista, Claudio Amendola, torna a vestire i panni di Nemo Bandera, un imprenditore tanto affascinante quanto spietato, il quale ha costruito una rete criminale sotto le spoglie della sua azienda ittica Deep Sea, permettendogli di mantenere saldamente il controllo sulla fictizia città di Levante.

Questa cittadina, sebbene immaginaria, ha un corrispettivo reale nella città di Monopoli, situata in Puglia. Nella nuova stagione, Nemo cerca di riorganizzare la sua vita personale dopo la tragica perdita del figlio Carlo, contando sul supporto della moglie Serena (Antonia Liskova), della figlia Nina (Giulia Schiavo) e dell’avvocato di famiglia Mario (Raniero Monaco di Lapio).

dove hanno girato Il Patriarca 2

Le riprese di questa seconda stagione si sono svolte principalmente tra Puglia e Lazio, portando in scena alcuni dei paesaggi più iconici della regione. Tra le località pugliesi, spiccano la città di Monopoli, e altre immagini di Bari e dintorni, come le zone storiche di Bari Vecchia, il lungomare e il museo Teatro Margherita.

In particolare, il cast ha trascorso cinque settimane anche a Conversano, Fasano e Trani, inclusa una sequenza girata in un carcere minorile. Sono state inoltre utilizzate come set la contrada dell’Impalata, con la sua storica Chiesa di Maria Addolorata, e il Cristo della Panoramica sull’Altopiano della Murgia.

Per quanto riguarda le riprese nel Lazio, le location principali sono state Roma e i suoi dintorni. È stata prestata particolare attenzione anche a Fiumicino, in specifiche aree come piazzale Molinari, Porto Canale, il molo sud e la zona Fregene, con girate in stabilimenti balneari del Lungomare di Ponente.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.