Le 10 Trame di Green Lantern che Desideriamo Vedere nel DC Universe

Contenuti dell'articolo

Il mito di Green Lantern riveste un ruolo cruciale nell’ambito del DC Universe (DCU), dove non mancano storie affascinanti che potrebbero essere adattate per la rappresentazione del Green Lantern Corps. La serie Lanterns presenterà i personaggi di Hal Jordan e John Stewart, mentre il reboot di James Gunn dedicato a Superman introdurrà Guy Gardner. Pur essendo il DCU appena agli albori, sono già tre i Green Lantern previsti all’interno di questo nuovo universo.

10 Blackest Night

Finale Dei Non Morti

Il ciclo narrativo di “Blackest Night” potrebbe rappresentare la risposta di DC a Avengers: Endgame, solo che con morti tornati in vita sotto forma di zombie e gli eroi costretti ad affrontarli. Si tratta di una saga cosmica che prevede i supereroi DC che indossano anelli Lanterna di vari colori per affrontare il Black Lantern Corps. Questa saga conclude la storia di War of Light, iniziata con Green Lantern: Rebirth di Geoff Johns.

9 Emerald Twilight

Una Storia Controversiale di Hal Jordan

“Emerald Twilight” è un’opzione plausibile per il DCU, considerando che Kyle Chandler (Hal Jordan) ha quasi sessant’anni. Questa storia rappresenta un momento divisivo nella narrazione di Hal, in cui, a seguito della distruzione della sua città, egli distrugge l’intero Green Lantern Corps. La narrazione introduce anche Kyle Rayner come un nuovo Lanterna Umano.

8 War of the Green Lanterns

Una Battaglia Tra il Green Lantern Corps

7 Rage Planet

Storia Basata Sulla Terra

La serie Lanterns di HBO è concepita come un racconto radicato sulla Terra, in stile True Detective. Se il DCU volesse mantenere l’intera trama concentrata sul nostro pianeta, l’adattamento della storia di “Rage Planet” potrebbe includere altre forze Lantern continuando in questa direzione.

6 Hard Traveling Heroes

Un Incredibile Crossover

Pubblicata per la prima volta nel 1970, la collaborazione tra Green Lantern e Green Arrow racconta di come due eroi, nonostante le loro differenze, lavorano insieme per affrontare problematiche importanti. “Hard Traveling Heroes” potrebbe rivelarsi un film di team-up perfetto per entrambe le figure, enfatizzando temi sociali ancora attuali.

5 Wrath of the First Lantern

Un Approfondimento Nella Lore dei Lantern

Adattare “Wrath of the First Lantern” offre l’opportunità di esplorare i complessi legami del Green Lantern Corps. La storia introduce Volthoom, il primo a impugnare un anello di potere, e le dinamiche intricate tra Hal Jordan e Sinestro.

4 Sins of the Star Sapphire

La Luce Viola dell’Amore

La reimmaginazione del mito dei Lanterna da parte di *Geoff Johns ha portato all’introduzione dello Star Sapphire Corps, i cui poteri sono basati sull’amore. “Sins of the Star Sapphire” aggiunge un ulteriore livello alla narrazione, evidenziando la complessità delle emozioni attraverso i personaggi.

3 Rage of the Red Lanterns

Un’Elevata Quantità di Rabbia Incontrollabile

In “Rage of the Red Lanterns”, la nascita del Red Lantern Corps e la figura di Atrocitus diventano centrali. La violenza e l’imprevedibilità di questi antagonisti rappresentano una grande sfida per il Green Lantern Corps.

2 Agent Orange

Il Villain Più Sottovalutato di Green Lantern

“Agent Orange” introduce Larfleeze, un villain che incarna la cupidigia e l’avidità. Con il suo potere di evocare un esercito di avatar delle sue vittime, Larfleeze rappresenta una nuova sfida per il Green Lantern Corps nel DCU.

1 Sinestro Corps Wars

Guerra Totale Contro il Maggiore Nemico di Green Lantern

“Sinestro Corps War” è considerata una delle migliori storie nella storia di Green Lantern. Segue la formazione del Sinestro Corps e le sue implicazioni drammatiche, con potenziali ramificazioni enormi nel DCU se venisse adattata.

  • Hal Jordan
  • John Stewart
  • Guy Gardner
  • Kyle Rayner
  • Sinestro
  • Larfleeze
  • Atrocitus

Rispondi