Le 10 Morti Più Shockanti nei Film e Serie DC del 2024

Contenuti dell'articolo

Il 2024 si è rivelato un anno drammatico per l’Universo DC, caratterizzato da un alto numero di morti in film e serie televisive. A differenza degli anni precedenti, in cui le produzioni DCEU sono state numerose, quest’anno ha visto un’interruzione delle uscite dal vivo, con grande attenzione rivolta a progetti incentrati su personaggi come il Joker e il Pinguino, entrambi in grado di impressionare il pubblico con momenti inaspettati e tragici. La serie di film animati ha presentato storie audaci che hanno ulteriormente accentuato il tema delle perdite. La DC ha dimostrato che la vita nel suo universo adattato può essere effimera e spietata.

10 Superman muore (due volte) in Superman & Lois

Superman & Lois

La fine di un’era per DC è rappresentata dalla conclusione di Superman & Lois, che ha riunito i fan con un finale agrodolce. Nella stagione finale, Superman subisce due morti: la prima, simbolica, avviene durante uno scontro con Darkseid, in cui rievoca la storica trama La morte di Superman dei fumetti; la seconda, più definitiva, si realizza in un flash-forward, quando Clark Kent muore per cause naturali, lasciando il testimone ai suoi figli.

9 Lois Lane perde la sua battaglia con il cancro

Superman & Lois

Non soltanto Superman affronta la morte, ma anche Lois Lane. Nel corso della serie, la sua lotta contro il cancro al seno rimane al centro della narrativa, culminando nella sua morte finale, che avviene in maniera pacifica e serena, ma creata per colpire emotivamente. La scomparsa di Lois lascia Clark devastato e apre la strada a una conclusione toccante per il duo titolare.

8 Arthur Fleck muore per mano del “vero” Joker

Joker: Folie Á Deux

In Joker: Folie Á Deux, il percorso tragico di Arthur Fleck culmina con la sua morte, avvenuta per mano di un compagno di prigione nell’ospedale psichiatrico Arkham, il quale diventerà il classico Joker della mitologia di Batman. Questo tragico epilogo mette in evidenza la triste realtà di Arthur, rappresentando una lunga evoluzione che culmina in un drammatico twist finale.

7 Harvey Dent esce da eroe

Batman: Caped Crusader

Batman: Caped Crusader si unisce ai progetti animati nel 2024, presentando la tragica trasformazione di Harvey Dent in Due Facce. Alla fine della storia, unito alla sua dualità, si sacrifica per salvare Barbara Gordon, lasciando una scia di dolore e una profonda impressione su Batman.

6 Victor Aguilar è ucciso dal Pinguino

The Penguin

La morte di Victor Aguilar, assassinato in modo brutale dal Pinguino, è stata tra le più scioccanti nel panorama delle produzioni DC di quest’anno. Questa traiettoria drammatica rimarca la natura ostile e vendicativa di Oz Cobb, il Pinguino, un personaggio che non esita a infierire anche sui suoi alleati più fidati.

5 Oz spara ad Alberto Falcone

The Penguin

Oltre alla morte di Victor, un altro omicidio significativo in The Penguin è quello di Alberto Falcone, il quale viene ucciso da Oz Cobb per motivi di potere e rispetto. Questo evento serve a guidare il conflitto attraverso la prima stagione, evidenziando il conflitto interiore del Pinguino e le sue motivazioni spietate.

4 Primus Brainiac viene distrutto da Supergirl

My Adventures with Superman

In My Adventures with Superman, Primus Brainiac, un villain chiave, subisce un destino fatale. Supergirl, liberata dal suo controllo mentale, distrugge il corpo di Brainiac, eliminando una minaccia per il futuro, offrendosi come una battagliera difensora dell’universo.

3 G.I. Robot è ucciso da Calypso

Creature Commandos

In Creature Commandos, G.I. Robot, un personaggio centrale, viene brutalmente ucciso dalla strega Calypso. La sua morte rapida e scioccante riassume l’ineluttabilità delle perdite in un mondo popolato da mostri e supereroi.

2 Supergirl uccide il Monitor

Justice League: Crisis on Infinite Earths – Parte Due

In un drammatico colpo di scena della trilogia Justice League: Crisis on Infinite Earths, Supergirl, costretta a uccidere il Monitor per proteggere l’universo, affronta emozioni contrastanti in questo atto disperato di salvaguardia.

1 Darkseid muore da neonato

Justice League: Crisis on Infinite Earths – Parte Tre

Un momento di estrema audacia della narrativa DC nel 2024 è la morte di Darkseid da bambino, portando il personaggio a un destino inaspettato. Grazie a un incantesimo complesso, la sua vita viene stroncata nella culla, segnando un punto di svolta significativo nell’equilibrio del potere dell’universo DC.

Prossime uscite del cinema DC

  • Superman – Data di uscita: 11 luglio 2025
  • Supergirl: Woman of Tomorrow – Data di uscita: 26 giugno 2026
  • The Batman 2 – Data di uscita: 2 ottobre 2026

Rispondi