Le 10 Morti Più Iconiche di Samuel L. Jackson, Classificate

Contenuti dell'articolo

Samuel L. Jackson è considerato uno dei volti più iconici del cinema, noto per una serie di morti memorabili nei suoi film. Collaboratore frequente di registi di fama come Quentin Tarantino e Spike Lee, Jackson ha partecipato a film di enorme successo, tra cui franchise ben noti come Die Hard, Star Wars e l’Universo Cinematografico Marvel. Le sue citazioni più celebri si riconoscono per il loro impatto e originalità.
Detentore del titolo di attore con il maggior incasso al botteghino, ha recitato in oltre 100 film durante la sua carriera. Non sorprende, quindi, che molti dei suoi personaggi abbiano subito morti spettacolari. Che la fine sia per mano di squali, dinosauri o proiettili, le morti più epiche di Samuel L. Jackson rinviano sempre a spettacoli indimenticabili.

1. Whacked By Tommy

Goodfellas (1990)

In Goodfellas, film diretto da Martin Scorsese, Jackson appare nel ruolo di Parnell “Stacks” Edwards, un autista coinvolto in una rapina. La sua morte, avvenuta per mano di Tommy DeVito, viene segnata da una delle frasi più memorabili: “Sarai in ritardo per il tuo f funerale!”. Questo scambio di battute diventa uno dei momenti più iconici del film.

2. Outmaneuvered And Gunned Down In The Darkness

Jackie Brown (1997)

Nel film diretto da Quentin Tarantino, Jackson interpreta Ordell Robbie, un trafficante d’armi spietato. La sua morte avviene in modo drammatico, quando viene colto in una trappola e ucciso dall’agente Ray Nicolette. Il momento è reso memorabile dalla sua espressione attonita e dal contesto angosciante in cui si svolge.

3. Impaled With A Prosthetic Blade

Kingsman: The Secret Service (2014)

Nel primo film della serie Kingsman, Jackson gioca il villain Richmond Valentine. La sua morte avviene in stile poetico quando viene trafitto con una gamba prostetica, offrendo un finale soddisfacente e visivamente impattante per il pubblico.

4. Bleeding To Death After Hanging Domergue

The Hateful Eight (2015)

Nel film di Tarantino, Jackson interpreta Major Marquis Warren, un cacciatore di taglie. La sua morte è lenta e straziante, evidenziando la brutalità della narrazione del film. L’ultima scena, in cui legge a voce alta una lettera, aggiunge profondità emotiva al suo triste destino.

5. Crushed By Kong

Kong: Skull Island (2017)

In questo film, Jackson interpreta il tenente colonnello Preston Packard. La sua morte avviene in un momento poetico e drammatico, in cui Kong lo schiaccia, rappresentando simbolicamente la sua ossessione per la vendetta contro il gigante.

6. Killed By A Velociraptor

Jurassic Park (1993)

Nel celebre blockbuster, Jackson incarna il capo ingegnere Ray Arnold, il cui destino tragico si compie in modo scioccante, quando non riesce a scappare da un velociraptor. La tensione è amplificata dalla rappresentazione visiva della sua morte, che lascia un’impressione duratura sul pubblico.

7. Blasted Off A Balcony With Force Lightning

Star Wars: Episode III – Revenge Of The Sith (2005)

In questo film, Jackson interpreta Mace Windu, che affronta una fine drammatica. La sua morte, avvenuta dopo un conflitto con Anakin Skywalker, rappresenta un momento cruciale nella saga di Star Wars, dato che segnala la caduta di uno dei più grandi Jedi.

8. Aim For The Bushes!

The Other Guys (2010)

In un momento comico, Jackson interpreta il detective P.K. Highsmith. La sua morte, avvenuta mentre lui e il partner si gettano da un edificio, è rappresentata con umorismo e assurdità, risultando in una delle scene più divertenti della sua carriera.

9. Blown Up By Django

Django Unchained (2012)

Jackson è Stephen, il fedele schiavo che viene punito per la sua slealtà. La sua morte avviene in un’esplosione epica, segnando un momento di giustizia per il protagonista Django.

10. Eaten By A Shark

Deep Blue Sea (1999)

La morte di Jackson in Deep Blue Sea è famosa per il suo shock. Durante un discorso, viene improvvisamente divorato da uno squalo, rappresentando un colpo di scena inaspettato e memorabile che racchiude la sua carriera di attore.

Rispondi