La Vera Storia di The Blind Side: Scopri Tutto sul Film con Sandra Bullock!

La connessione tra cinema e sport ha dato vita a numerose opere che raccontano le storie incredibili di atleti che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dello sport. Film come Race – Il colore della vittoria e Eddie the Eagle – Il coraggio della follia hanno messo in luce le vite di personaggi straordinari. Tra queste opere si inserisce anche The Blind Side, diretto nel 2009 da John Lee Hancock, regista noto per altri titoli di successo. Il lungometraggio prende spunto dal libro The Blind Side: Evolution of a Game di Michael Lewis.

Questo film è diventato uno dei blockbuster dell’anno, grazie alla toccante narrazione basata su fatti reali, che segue le vicende di un giovane di colore con una vita difficile e di una donna che ha deciso di sostenerlo nel suo percorso verso il successo nel football. La pellicola ha così raggiunto un grande successo commerciale, ricevendo anche una nomination come Miglior film agli Oscar.

La trama e il cast di The Blind Side

Il protagonista, Michael, è un adolescente orfano la cui vita è segnata da difficoltà e instabilità. Dopo essere stato accolto da diverse famiglie adottive, si unisce finalmente alla famiglia Tuohy, composta da Leigh Anne e Sean Tuohy, che gli offriranno supporto e opportunità. La pellicola esplora la nuova vita di Michael, il suo crescente legame con la famiglia Tuohy e la sua aspirazione a diventare un giocatore professionista di football.

Il ruolo di Michael è interpretato da Quinton Aaron, il quale, prima di ottenere questa opportunità, svolgeva attività come guardia privata. Al suo fianco, Sandra Bullock assume il ruolo di Leigh Anne Tuohy, per il quale ha vinto un Oscar come Miglior attrice. Il cast include anche Tim McGraw come Sean Tuohy Sr., Lily Collins nei panni di Collins Tuohy, Jae Head come Sean Tuohy Jr. e Ray McKinnon nel ruolo del coach Cotton.

La vera storia dietro al film

The Blind Side racconta la vita reale di Michael Oher, ex giocatore di football americano. Cresciuto in un contesto estremamente difficile, Michael ha affrontato sfide significative, comprese la tossicodipendenza dei genitori e la scarsa istruzione. Dopo la morte dei suoi genitori, viene accolto da Tony Henderson, che lo aiuta a proseguire gli studi.

Michael incontra Collins Tuohy, che lo presenta ai suoi genitori, Sean e Leigh Anne. Essi decidono di adottarlo nel 2004, permettendogli di sviluppare il proprio talento nel football. Nonostante il successivo successo nella carriera sportiva e un contratto con i Baltimore Ravens, negli ultimi anni è emersa una controversia riguardo alla sua adozione. Michael ha intentato una causa contro i Tuohy, sostenendo che non è mai stato legalmente adottato, ma posto sotto una conservatorship, il che ha sollevato interrogativi sul trattamento economico delle royalties derivanti dal film.

Il trailer del film e dove vederlo in streaming e in TV

The Blind Side è disponibile sulle principali piattaforme di streaming, tra cui Rakuten TV, Amazon Prime Video, Apple TV e Tim Vision. Gli spettatori possono noleggiare il film o abbonarsi e guardarlo nel comfort delle proprie case. Inoltre, il film sarà trasmesso il lunedì 23 settembre alle 21:00 sul canale Iris.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.