La Teoria Shock: Come Doctor Doom È Connesso a Wolverine e Gli Avengers in 2 Modi Sorprendenti

Contenuti dell'articolo

Con il rientro di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, si sta diffondendo una nuova teoria riguardante il film Avengers: Doomsday, che suggerisce come il personaggio degli X-Men potrebbe essere il tassello che spiega l’arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe. Il 2024 è stato un anno scarso per gli Studios Marvel, che hanno pubblicato solo un film. Nonostante ciò, Deadpool & Wolverine ha infranto numerosi record, diventando il film R-rated di maggior successo di sempre e guadagnandosi un posto tra i migliori film del MCU. Questo progetto ha visto il ritorno di diversi attori dal franchise X-Men della Fox, e il ritorno di Jackman nei panni di Wolverine ha portato a una nuova interpretazione di Logan.

Anche se Ryan Reynolds ha dichiarato di non voler recitare in un altro film di Deadpool, la presenza di Wolverine e del Mercenario Chiacchierone è probabile in uno o entrambi i prossimi film degli Avengers. Questi film tanto attesi vedranno come protagonista il Doctor Doom, interpretato da Robert Downey Jr., il quale sostituisce Kang il Conquistatore come principale antagonista della Multiverse Saga. Visto il suo passato nell’MCU come Iron Man, si attende con interesse come Marvel spiegherà questo casting attraverso la trama di Avengers: Doomsday, con un’ipotesi che vede Wolverine come figura chiave.

Deadpool & Wolverine ha introdotto un nuovo universo oscuro

Hugh Jackman è tornato come una nuova versione di Wolverine

Dopo che nel 2017 Logan ha visto la morte dell’originale Wolverine, nel 2024 Deadpool & Wolverine ha confermato la vera morte di Logan, mostrando Deadpool che utilizzava lo scheletro di Logan per combattere gli agenti della TVA. In seguito nella pellicola, Wade Wilson recluta una versione differente di Wolverine per salvare il suo universo; questa nuova incarnazione di Logan presenta delle notevoli differenze rispetto al personaggio originale di Jackman nell’universo degli X-Men di Fox. Si scopre che Wolverine era disprezzato nel suo universo poiché aveva fallito nel salvare il resto degli X-Men, che sono stati massacrati mentre lui si trovava in un bar a ubriacarsi.

Questa rivelazione dipinge un quadro cupo di questo nuovo universo X-Men. Gli altri eroi non sono stati menzionati, suggerendo che gli X-Men fossero l’unico gruppo dedito alla salvezza del mondo, proprio come nella saga di Fox. Inoltre, poiché i supereroi sono stati sterminati e la variante di Wolverine interpretata da Jackman vive una fase depressiva, l’universo ha potuto dare spazio a importanti villain dei fumetti Marvel, come Doctor Doom, che potrebbe provenire da questo universo desolato.

La teoria di Avengers: Doomsday suggerisce che Doctor Doom provenga dall’universo fallito di Wolverine

Un tema centrale dell’universo di Wolverine potrebbe risuonare con il Doctor Doom di RDJ

Dato che Robert Downey Jr. interpreta Doctor Doom, non esiste un modo per il villain di provenire dalla Terra-616 dell’MCU. Marvel ha già esplorato differenti universi da cui Doom potrebbe provenire durante la Multiverse Saga, ma un aspetto cruciale dell’universo di Wolverine appare come il luogo perfetto per ospitare Doctor Doom. Secondo una teoria condivisa su Reddit, il Doctor Doom di Downey Jr. sarebbe il sovrano del “peggiore” universo di Wolverine. L’intelligenza, la forza e la spietatezza di Doom lo renderebbero perfettamente adatto a quel cupo scenario.

In aggiunta, il tema principale dell’universo di Wolverine si adatta alla scelta di Downey Jr. nel ruolo di Doctor Doom. Il nuovo universo presentato in Deadpool & Wolverine è descritto come una versione oscura, distorta e fallita dell’universo X-Men di Fox. Questa rappresentazione giustificherebbe perché Wolverine indossi il suo classico costume giallo e blu mentre vive una spirale discendente senza nulla da aspettarsi dalla vita. La teoria suggerisce che il villain possa essere una variante di Tony Stark e provenire dall’universo di Wolverine, presentando un personaggio come una versione distorta di Stark.

Come potrebbe avere senso la storia del Doctor Doom di Robert Downey Jr. nella teoria dell’MCU

Fumetti Marvel e MCU mostrano possibili percorsi

Robert Downey Jr. ha fatto commenti sul suo casting come Doctor Doom, rivelando che il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, gli ha detto: “Facciamo le cose per bene.” Questo conferma che il personaggio di Downey nei prossimi film degli Avengers rappresenterà la versione classica di Doctor Doom. Ciò non esclude la possibilità che Doom possa diventare alla fine una variante di Tony Stark. Il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors, che è stato rimpiazzato da Doctor Doom, presentava diverse varianti con nomi differenti ma lo stesso volto. Lo stesso potrebbe accadere per Tony Stark e Victor Von Doom.

Iron Man e Doctor Doom sono già stati associati in precedenti fumetti. Ad esempio, in “What If? Iron Man: Demon in an Armor,” Tony Stark e Victor Von Doom hanno scambiato i loro corpi. Potrebbe quindi avere senso che Victor Von Doom accumuli potere sfruttando la vita, l’azienda e la ricchezza di una variante di Tony Stark. Ciò potrebbe portare Downey a interpretare il corpo fisico di Tony Stark con la coscienza di Doctor Doom. Con il multiverso aperto per l’MCU, ci sono molteplici modi per spiegare perché Robert Downey Jr. stia interpretando Doctor Doom, e Avengers: Doomsday che utilizza l’universo di Wolverine sarebbe un interessante colpo di scena.

Tutti i film del MCU annunciati

  • Captain America: Brave New World – 14 febbraio 2025
  • Thunderbolts – 25 luglio 2025
  • Fantastic Four – 14 febbraio 2025
  • Avengers: Secret Wars – 24 luglio 2026

Rispondi