La Nuova Forma di un Eroe della Justice League Che Rievoca i Miei Peggiori Incubi dell’Infanzia
La miniserie Plastic Man No More!, scritta da Christopher Cantwell e illustrata da Jacob Edgar, Alex Lins e Marcelo Maiolo, si è recentemente conclusa con il quarto numero, rivelando un finale che lascia numerose domande aperte. Questo lavoro, etichettato come horror-comedy, ha portato il noto eroe della Justice League a confrontarsi con una trasformazione spaventosa e inquietante, evocando ricordi di figure iconiche della cultura pop che hanno segnato l’infanzia di molti.
Plastic Man e la sua nuova forma sconvolgente
Nel corso della serie, Plastic Man ha dovuto affrontare la propria vulnerabilità. Scopre di essersi in parte dissolto e la sua unica via d’uscita è posizionarsi al centro di un’esplosione nucleare per ripristinare il suo stato originale. Questa scelta disperata porta a eventi catastrofici, inclusi incidenti mortali per alcuni eroi DC.
Alla fine della miniserie, il lettore scopre Plastic Man in una forma tragicamente distorta, simile a quella dei Thumb-Thumbs, creature inquietanti del film Spy Kids. La sua immagine finale, che mostra un membro deformato, suscita un misto di ribrezzo e curiosità.
Una conclusione inattesa e speranze per il futuro
Nonostante il finale dell’ultimo numero presenti un “The End?”, il futuro di Plastic Man potrebbe non essere così definito. I motivi di preoccupazione e le sue nuove sembianze lasciano aperta l’ipotesi di un prosieguo, specialmente considerando anche il contesto tragico in cui è coinvolto. Pertanto, molti fan sperano in un ritorno del personaggio, possibilmente in una nuova serie o speciale.
Le aspettative per una nuova serie
Data la natura complessa e avvincente della trama e la mancanza di risoluzione per alcuni eventi cruciali, l’attesa cresce attorno a un possibile seguito. Il mondo dei fumetti è ricco di opportunità per continuare a esplorare personaggi ben consolidati e le loro evoluzioni, e Plastic Man potrebbe benissimo rientrare in questo trend.
Personaggi principali della serie
- Plastic Man (Patrick “Eel” O’Brian)
- Uranium (Metal Man)
- Detective Chimp
- Altri membri dei Metal Men