La Nave Iconica che Ha Reso il Film Più Simile a Star Trek: Scopri di Cosa Si Tratta!

Contenuti dell'articolo

Star Trek: Section 31 è stato criticato da alcuni fan per la sua assenza di elementi caratteristici di Star Trek, e l’inclusione di una nave spaziale storica avrebbe potuto migliorare la percezione generale del primo film di Star Trek per lo streaming. Ambientato nella data stellare 1292.4 (anno 2324), Star Trek: Section 31 coinvolge l’Imperatrice Philippa Georgiou (Michelle Yeoh) e una squadra di agenti di Section 31 nel tentativo di fermare un’invasione da parte dell’Impero Terrano del Mirror Universe. Il principale antagonista di Section 31, San (James Hiroyuki Liao), ha legami con il passato di Georgiou, risalente al periodo in cui divenne Imperatrice nel Mirror Universe.

La nave di San in Section 31 avrebbe dovuto essere l’USS Defiant

Immaginare il garbage scow di Section 31 contro l’USS Defiant dell’Impero Terrano

Star Trek: Section 31 avrebbe dovuto riportare l’USS Defiant come nave di San nel Mirror Universe. L’originale USS Defiant NCC-1764 era passato dal Prime Universe al Mirror Universe e aveva viaggiato nel passato del XXII secolo, dove il comandante dell’Impero Terrano Jonathan Archer (Scott Bakula) l’aveva liberata dai Tholians in Star Trek: Enterprise nella quarta stagione. L’ultima apparizione della Defiant si è avuta nella prima stagione di Star Trek: Discovery, al servizio dell’Impero Terrano dell’Imperatrice Georgiou.

La presenza dell’originale USS Defiant, magari armata in modo più pesante come incrociatore da battaglia dell’Impero Terrano, sarebbe stata un elemento visivamente riconoscibile di Star Trek nella battaglia finale di Section 31. Inoltre, la Defiant era stata utilizzata dall’Imperatrice Georgiou per espandere l’Impero Terrano, e da essa Georgiou aveva appreso informazioni sulla Federazione e sulla cronologia principale di Star Trek. Il ritorno della Defiant in Star Trek: Section 31 avrebbe rappresentato un ulteriore fantasma del passato di Georgiou.

La mancanza di iconografia di Star Trek ha danneggiato Section 31

Section 31 doveva essere ‘più Star Trek’

Per risultare come “un nuovo sapore di Star Trek”, Section 31 ha deliberatamente evitato gran parte dell’iconografia tradizionale, poiché si svolge nel “24° secolo non esplorato” e al di fuori dello spazio della Federazione. Questa scelta ha penalizzato Section 31, che è apparsa più come un generico film di fantascienza privo delle profonde questioni morali tipiche di Star Trek. Section 31 è il primo film di Star Trek a non riguardare la nave stellare Enterprise, ma l’inclusione dell’USS Defiant avrebbe offerto un elemento visivo familiare, capace di arricchire la violenta battaglia finale.

Star Trek: Section 31 necessitava di quanto più Star Trek possibile. Non si intende affermare che l’USS Defiant potrebbe aver “risolto” i problemi di Star Trek: Section 31, ma un’astronave della classe Constitution con una storia collegata al Mirror Universe sarebbe stata un’aggiunta preziosa. Considerando che il Tenente Rachel Garrett (Kacey Rohl) sarà in futuro il Capitano dell’USS Enterprise-C, un incontro tra Rachel e la Defiant sarebbe potuto risultare un interessante colpo di scena. L’USS Defiant è praticamente identica alla nave del Capitano James T. Kirk (William Shatner), e Star Trek: Section 31 necessitava di quanto più Star Trek possibile.

Rispondi