La morte di steve trevor in wonder woman rievoca una storica trama dei fumetti dc

La scena della morte di Steve Trevor nel film del 2017, Wonder Woman, rappresenta una versione tragica di un momento classico dei fumetti DC. Sebbene il film abbia apportato diverse modifiche rispetto al materiale originale, come la collocazione di Wonder Woman nella Prima Guerra Mondiale invece che nella Seconda, è riuscito a mantenere una fedeltà generale ai personaggi e alla mitologia di Wonder Woman, evidenziando così uno dei suoi punti di forza. La morte drammatica di Steve Trevor presenta somiglianze significative con un episodio della storia d’origine di Wonder Woman, sebbene con esiti notevolmente diversi.
Sacrificio di Steve Trevor nel Film Wonder Woman
Nell’emozionante atto finale del film, Steve Trevor prende possesso di un aereo tedesco carico del devastante gas tossico creato da Doctor Poison. Non avendo altre opzioni per impedire che il gas uccida innumerevoli persone, decide di far esplodere le bombe in volo, sacrificandosi nel processo. Nel frattempo, Gal Gadot nei panni della live-action Wonder Woman, impegnata in una feroce battaglia contro Ares, non può né salvare Steve né distruggere le bombe in sicurezza.
Momento Tragico Nella Storia d’Origine Di Wonder Woman
Questo momento del DCEU appare come una versione più triste di una sequenza presente nel primo numero delle Sensation Comics, scritto da William Moulton Marston e H.G. Peter. In questo numero si narra un episodio ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale in cui Steve Trevor affronta un bombardiere tedesco; impossibilitato a danneggiare l’aereo nemico, provoca una collisione aerea che porta alla sua caduta mortale. Fortunatamente, Wonder Woman riesce a salvarlo afferrandolo in volo mentre scende da una scala attaccata al suo Jet Invisibile.
La Morte Di Steve Trevor E La Sua Tragedia
Le somiglianze tra le due scene rendono ancor più tragica la morte di Steve Trevor nel DCEU. Infatti, il film ha reso impossibile per Wonder Woman salvare Steve; priva sia del Jet Invisibile che della capacità di volare (acquisita successivamente in Wonder Woman 1984), e la sua lotta con Ares ha ostacolato qualsiasi tentativo di salvataggio.
- Steve Trevor – interpretato da Chris Pine
- Diana Prince / Wonder Woman – interpretata da Gal Gadot
- Ares – interpretato da David Thewlis
- Doctor Poison – interpretata da Elena Anaya