La furia di un uomo: analisi e spiegazione del finale di Wrath of Man

Contenuti dell'articolo

Guy Ritchie è un illustri narratore che intrattiene il pubblico da quasi vent’anni con uno stile avvincente. I suoi film hanno introdotto nuovi scenari, personaggi e modi di rappresentare il crimine, rinnovando il genere del gangster movie. Ogni lungometraggio realizzato è un’opera distintiva e personale, il che conferisce a Ritchie una posizione di riguardo tra i registi più apprezzati a livello globale. In attesa dell’uscita del suo ultimo film, The Ministry of Ungentlemanly Warfare, i suoi lavori recenti, tra cui La furia di un uomo – Wrath of Man (2021), hanno ricevuto un’ottima accoglienza.

trama di La furia di un uomo – Wrath of Man

All’indomani di un attacco mortale a uno dei veicoli blindati della Fortico Securities di Los Angeles, viene assunto un nuovo e misterioso guardiano, Patrick Hill, noto semplicemente come “H”. Mentre apprende le mansioni da Bullet, il partner, H appare inizialmente come una persona pacata, dedita al lavoro. Durante un tentativo di rapina, le abilità sorprendenti di H vengono svelate; egli si rivela un abile tiratore e un combattente spietato.

il cast del film

Il ruolo di Patrick Hill è interpretato da Jason Statham, protagonista della quarta collaborazione con Ritchie, che include anche titoli come Lock & Stock – Pazzi scatenati e Snatch – Lo strappo. Nel ruolo di Haiden “Bullet” Blaire c’è Holt McCallany, noto per il suo lavoro in Mindhunter. Josh Hartnett interpreta “Boy Sweat” Dave Hancock, mentre Jeffrey Donovan è Jackson Ainsley, ex sergente.

Altri membri del cast includono:

  • Scott Eastwood nel ruolo di Jan
  • Andy García come agente FBI King
  • Eddie Marsan nel ruolo di Terry Rossi
  • Rob Delaney in quelli di Blake Halls
  • Post Malone come rapinatore

spiegazione del finale di La furia di un uomo – Wrath of Man

Il protagonista Patrick, colpito dalla morte del figlio, trama un piano per infiltrarsi nella compagnia di sicurezza. Durante un attacco ai loro veicoli, H esibisce le sue impressionanti abilità e porta a termine la propria vendetta. All’epilogo del film, Jan risulta essere l’unico sopravvissuto alla rapina durante il Black Friday e tradisce Bullet. Quest’ultimo, finalmente, affronta il suo destino per mano di Jan, il quale poi viene a sua volta affrontato da H nella sua abitazione.

Nella sequenza finale, H rivela al colpevole la verità sull’omicidio del figlio, usando un rapporto medico legale per infliggere le stesse ferite che il suo soggetto aveva inflitto a Dougie. H manifesta così un desiderio di giustizia e vendetta, rimarcando l’intento di punire Jan nel modo più cruento possibile.

il trailer di La furia di un uomo – Wrath of Man e dove vederlo in streaming e in tv

Il film La furia di un uomo – Wrath of Man è disponibile su diverse piattaforme di streaming tra cui Apple iTunes, Tim Vision e Prime Video. Per visualizzarlo, basta noleggiare il film o abbonarsi alla piattaforma scelta. È prevista anche una trasmissione televisiva giovedì 9 gennaio alle ore 21:20 su Rai 2.

Rispondi