La Commedia Infernale Di Kevin Smith: Dopo 25 Anni Un Possibile Seguito In Arrivo

Contenuti dell'articolo

Kevin Smith si è affermato come uno dei più amati registi indipendenti contemporanei. Il suo esordio alla regia con il lungometraggio Clerks nel 1994 è stato realizzato con un microbudget di soli $27.000, risultando in un incasso di oltre $3 milioni al botteghino. Questo film ha rilanciato la carriera di Smith, permettendogli di intraprendere numerosi altri progetti. Attualmente, Smith opera sia come direttore che produttore, con produzioni recenti che includono Masters of the Universe: Revolution e la regia di The 4:30 Movie.

Dogma 2 potrebbe finalmente essere in arrivo

Il DVD è stato fuori stampa per anni

Dogma, film del 1999, potrebbe avere finalmente un sequel. Questa pellicola è considerata il quarto capitolo della saga del View Askewniverse. La trama ruota attorno a un’assistente di un’agenzia di aborto che deve salvare l’umanità da due angeli ribelli in cerca di una scappatoia per entrare in paradiso. Tra i protagonisti figurano Ben Affleck e Matt Damon nei panni degli angeli, affiancati da un cast di supporto che comprende Linda Fiorentino, Bud Cort e Brian O’Halloran. Nonostante il film abbia ricevuto un’accoglienza discreta, ha affrontato anche problematiche legate ai diritti che lo hanno reso inaccessibile su DVD per anni.

Attraverso un post su Threads, Kevin Smith ha rivelato che un sequel di Dogma potrebbe essere in fase di sviluppo. Smith ha condiviso un’immagine di se stesso di fronte alla Chiesa di Saints Peter e Paul a Pittsburgh, PA, dove è stato girato il film originale, dichiarando: “Quest’anno onoreremo tutti loro…quando risorgeremo #Dogma!“. Sebbene non abbia fornito dettagli approfonditi sul significato di questa “risurrezione” e sullo stato di avanzamento del progetto, ha confermato che ulteriori aggiornamenti arriveranno.

Analisi delle notizie su Dogma

Dogma 2 annunciato nell’autunno

In passato, Smith non era così entusiasta riguardo al ritorno nell’universo di Dogma. Nel 2017, il regista dichiarò di non vedere la necessità di un Dogma 2. A novembre 2024, ha cambiato il suo punto di vista, affermando di aver “trovato un modo per rientrare” e di essere al lavoro su un film sequel, che potrebbe includere il ritorno di Damon e Affleck. L’aggiornamento recente di Smith suggerisce che Dogma 2 ha compiuto progressi significativi nella produzione, anche se rimane incerto il suo attuale stadio.

Cast e personaggi storici di Dogma

  • Kevin Smith
  • Ben Affleck
  • Matt Damon
  • Linda Fiorentino
  • Bud Cort
  • Brian O’Halloran

Rispondi