Kraven il cacciatore supera di 10 milioni un film degli x-men al botteghino

Il film Kraven The Hunter, nonostante abbia registrato uno dei box office più bassi nel genere supereroistico, ha comunque superato un film della Fox dedicato agli X-Men di oltre 10 milioni di dollari. Sebbene i film sui supereroi abbiano storicamente ottenuto incassi straordinari, esistono anche esempi di risultati meno brillanti, come dimostrano alcune recenti produzioni della Marvel e della DC. Questo fenomeno non è nuovo e si è manifestato ancor prima che l’universo cinematografico Marvel (MCU) raggiungesse vette elevate.

Il box office di Kraven The Hunter non confronta favorevolmente con altri film di supereroi

Dopo la sua uscita avvenuta nel dicembre 2024, il totale del box office mondiale di Kraven The Hunter è stato stimato tra i $60 e $61 milioni. Anche se questa cifra può sembrare notevole, si tratta di un risultato insoddisfacente rispetto alla maggior parte dei suoi coetanei nel panorama dei film di supereroi. Infatti, il costo produttivo del film ha superato i $110 milioni, suggerendo una perdita complessiva significativa per la Sony e potenzialmente segnando la fine dell’Universo Spider-Man della Sony.

Questo risultato risulta particolarmente sfavorevole considerando che nel 2024 si è registrato anche uno dei maggiori successi recenti della Marvel con Deadpool & Wolverine, che ha incassato ben $1.3 miliardi. In confronto, Kraven ha ottenuto risultati inferiori a quelli di altri due titoli: Madame Web, con circa $100 milioni, e Morbius, che ha raggiunto i $162 milioni.

  • Deadpool & Wolverine – $1.3 miliardi
  • Madame Web – $100 milioni
  • Morbius – $162 milioni

Kraven The Hunter ha comunque battuto un film degli X-Men della Fox per margine considerevole

Sebbene i risultati al botteghino di Kraven The Hunter siano stati deludenti, non lo collocano tra le produzioni Marvel meno redditizie mai realizzate. Film come il primo The Punisher (2004) e Elektra (2005) hanno incassato meno di $60 milioni. Un altro esempio recente è rappresentato da The New Mutants, che ha totalizzato solo circa $49-$47 milioni.

Perché il box office di Kraven The Hunter è maggiore rispetto a quello di The New Mutants

L’uscita deThe New Mutants (2020) ha subito complicazioni dovute alla pandemia COVID-19, con molti cinema chiusi e una riduzione degli spettatori per motivi sanitari. Anche se altre produzioni recenti come

  • The New Mutants – $49-$47 milioni
  • The Punisher (2004)
  • Elektra (2005)
  • Punisher: War Zone (2008) – $10 milioni
  • Kravinoff / Kraven – Aaron Taylor-Johnson
  • – Russell Crowe
  • – Altri membri del cast non specificati

Rispondi