Kraven il Cacciatore Fa il suo Esordio: Punteggio Rotten Tomatoes ai Minimi nel Sony Spider-Man Universe
Il film Kraven the Hunter ha segnato un altro capitolo nella Sony’s Spider-Man Universe, raggiungendo un punteggio del 15% su Rotten Tomatoes al suo esordio, un risultato che lo colloca tra i titoli con la valutazione peggiore dell’intero franchise Marvel. Si tratta del sesto film della saga, dopo Morbius, Madame Web e la trilogia di Venom, anche se non include alcuna versione di Spider-Man. La produzione intende invece presentare la storia delle origini di uno dei più celebri antagonisti dell’eroe, introducendo personaggi iconici come Rhino, Chameleon e Calypso.
Il 11 dicembre 2024, Kraven the Hunter ha debuttato con un punteggio iniziale dell’11%, successivamente salito al 15%. In questo panorama, Madame Web resta al 11% e Morbius al 15%. Per confronto, solo la trilogia di Venom ha ottenuto un punteggio superiore al 15%, con Madame Web che è l’unico titolo della Sony’s Spider-Man Universe ad avere un punteggio del pubblico considerato “marcio”.
Cosa Significa il Punceggio RT di Kraven the Hunter
Possibile Cancellazione della Sony’s Spider-Man Universe dopo Kraven the Hunter
Alla vigilia della premiere mondiale di Kraven the Hunter, erano circolate voci secondo cui Sony non intende sviluppare ulteriori spin-off nella sua Spider-Man Universe, preferendo concentrarsi invece su Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, sulla serie Spider-Noir e sull’atteso Spider-Man 4 del MCU. Il punteggio di debutto su Rotten Tomatoes di Kraven the Hunter avvalora ulteriormente l’eventualità di una cancellazione della saga, poiché sarebbe improbabile modificare le impressioni di pubblico e critica con nuovi spin-off. Le recensioni e i risultati al botteghino di Venom: The Last Dance suggeriscono che anche il principale prodotto Marvel di Sony non sia immune ai fallimenti.
Analisi del Punteggio RT di Kraven the Hunter
Il Punceggio RT di Kraven the Hunter è Simbolico dell’Approccio Sbagliato di Sony
Nonostante Kraven the Hunter non riproponga la formula dei film precedenti come Morbius, Madame Web o Venom, affronta comunque problematiche comuni che il pubblico ha riscontrato nelle pellicole precedenti. Il film trasforma Kraven, un personaggio tradizionalmente cattivo, in un anti-eroe per gran parte della narrazione, escludendo Spider-Man e mancando di innovazioni significative nel genere supereroistico. Affinché Kraven the Hunter potesse realmente contribuire al rilancio della Sony’s Spider-Man Universe, avrebbe dovuto differire significativamente da lavori come Morbius e Madame Web.
- Regista
- J.C. Chandor
- Sceneggiatori
- Art Marcum, Richard Wenk, Matt Holloway
- Cast
-
- Aaron Taylor-Johnson
- Russell Crowe
- Fred Hechinger
- Ariana DeBose
- Christopher Abbott
- Alessandro Nivola
- Levi Miller
- Chi Lewis-Parry
- Billy Barratt
- Jessica Zhou
- Michael Shaeffer
- Dritan Kastrati
- Greg Kolpakchi
- Elander Moore
- Filiz Fairweather
- Duran Fulton Brown
- Alex Skarbek
- Rachel Handshaw
- Preslav Shipkaliev
- Murat Seven
- Robert Ryan
- Data di Uscita
- 13 dicembre 2024
- Durata
- 127 minuti
- Budget
- 130 milioni
Date di Uscita dei Prossimi Film Marvel di Sony
- Data di Uscita
- 13 dicembre 2024
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.