Kobe Bryant e il suo Trionfo alle Oscar: Storia di Tre Vittorie Memorabili 7 Anni Fa

Contenuti dell'articolo

Kobe Bryant è una figura iconica, non solo nel mondo del basket, ma anche nel cinema, avendo fatto la storia degli Oscar con il suo cortometraggio. Il Mamba Mentality, termine coniato dallo stesso Bryant, rappresenta un approccio caratterizzato dalla determinazione e dalla costante ricerca dell’eccellenza. L’amore per il basket ha accompagnato Kobe lungo tutta la sua vita, tanto da spingerlo a esprimere questa passione attraverso le arti visive.

Kobe Bryant conquista tre storici traguardi agli Oscar con “Dear Basketball”

Kobe ha fatto la storia nel basket e nel cinema

Nel 2015, Kobe Bryant annunciò il suo ritiro dal basket professionistico mediante una lettera pubblicata su The Players’ Tribune dal titolo “Dear Basketball”, in cui raccontava la sua profonda passione per il gioco sin da bambino. Nel 2017, questo testo venne trasformato in un cortometraggio animato, scritto e narrato dallo stesso Kobe. Il corto ha riscosso un successo critico notevole, grazie a una straordinaria animazione e a una colonna sonora toccante composta da John Williams. L’anno seguente, Kobe Bryant ricevette l’Oscar per il Miglior Cortometraggio Animato.

Kobe Bryant rimane l’unico atleta professionista a vincere un Oscar

Shaquille O’Neal e Stephen Curry non sono stati riconosciuti per la vittoria dei loro film

Attualmente, Kobe Bryant è l’unico atleta professionista ad aver conseguito un Oscar, traguardo che non è stato facilmente eguagliato. Shaquille O’Neal e Stephen Curry, nonostante abbiano co-prodotto il documentario The Queen of Basketball, che ha vinto il premio per il Miglior Documentario Corto, non sono stati ufficialmente accreditati come vincitori, poiché la riconoscibilità dell’award è stata attribuita al regista Ben Proudfoot.

  • Kobe Bryant
  • Shaquille O’Neal
  • Stephen Curry

Rispondi