Keeper, il film horror di Osgood Perkins da non perdere

Il regista di culto nel genere horror, Osgood Perkins, noto per i successi recenti come Longlegs e The Monkey, torna alla ribalta con un nuovo progetto intitolato Keeper. Si tratta di un thriller psicologico che combina elementi di amore, isolamento e male assoluto, offrendo un’esperienza intensa e disturbante.
trama di keeper
La narrazione segue le vicende di Liz (Tatiana Maslany) e Malcolm (Rossif Sutherland), una coppia che decide di trascorrere un fine settimana romantico in una baita isolata. Quello che sembra essere un’ode all’amore e alla tranquillità si trasforma rapidamente in un incubo: Malcolm scompare senza lasciare traccia, lasciando Liz sola ad affrontare una presenza oscura che cela segreti agghiaccianti.
il trailer ufficiale
Nel primo trailer ufficiale, la voce narrante di Liz mette in evidenza i suoi dubbi sulla relazione e sull’identità del suo compagno. Frasi inquietanti come: “Conosco quest’uomo? È il suo volto che vedo quando chiudo gli occhi? O è solo una maschera?”, creano un’atmosfera carica di tensione.
L’slogan del film, “Non mi piaci più”, sottolinea il tono disturbante della pellicola. La campagna promozionale utilizza anche estratti della canzone I Don’t Want To Play In Your Yard di Peggy Lee, contribuendo a rafforzare il senso di alienazione e inquietudine.
cast e produzione
Tatiana Maslany, vincitrice di un Emmy per la serie Orphan Black, interpreta Liz, una donna intrappolata tra passione e paura mentre scopre la vera natura della baita e del suo partner. Al suo fianco troviamo Rossif Sutherland, noto attore canadese figlio d’arte, nei panni di Malcolm, personaggio ambiguo con un lato oscuro nascosto.
Sul fronte tecnico, il film è diretto da Osgood Perkins, riconosciuto come uno dei registi più innovativi dell’horror contemporaneo. La sceneggiatura è firmata da Nick Lepard. La produzione vede la partecipazione di figure come Chris Ferguson e Jesse Savath per Oddfellows, oltre a produttori esecutivi quali Tatiana Maslany stessa, Noah Segal, Laurie May (per Elevation Pictures), Brian Kavanaugh Jones e Fred Berger (Range Media Partners), insieme a John Hegeman e Vince Totino (Wayward Entertainment).
L’uscita nelle sale italiane di Keeper è prevista per il 14 novembre 2025. Distribuito dalla casa cinematografica Neon, già nota per titoli cult nel genere horror, il film promette di essere uno degli eventi più attesi della stagione. La data italiana non è ancora stata comunicata ufficialmente.