Katie Holmes regista e sceneggiatrice della trilogia Happy Hours con Joshua Jackson

nuove prospettive nel cinema: la trilogia di “happy hours” con Katie Holmes e Joshua Jackson
Nel panorama cinematografico emergono progetti che uniscono talento, esperienza e narrazione coinvolgente. Tra questi si distingue la trilogia “Happy Hours”, un’opera che promette di esplorare le complessità delle relazioni umane attraverso una prospettiva moderna e autentica. La partecipazione di figure note come Katie Holmes e Joshua Jackson aggiunge valore a questa produzione, che si preannuncia come un punto di riferimento nel genere drammatico-comico.
descrizione del progetto e trama principale
una storia di emozioni e sfide quotidiane
“Happy Hours” è concepito come una serie di tre lungometraggi che narrano il percorso di due personaggi principali, interpretati da Joshua Jackson e Katie Holmes. La vicenda si focalizza sulla loro relazione, messa alla prova dalle difficoltà legate alla carriera professionale e alle responsabilità familiari. Il filo conduttore è rappresentato dalla ricerca dell’‘amore’, nonostante gli ostacoli inevitabili della vita adulta. Si tratta di una commedia drammatica che approfondisce temi quali le gioie, le perdite e la speranza condivisa tra i protagonisti.
informazioni sulla produzione e distribuzione
partner e tempistiche della realizzazione
I primi due capitoli della trilogia saranno prodotti rispettivamente a New York, con l’inizio delle riprese previsto per questa estate. La produzione vede la collaborazione tra diverse case cinematografiche tra cui Maven Screen Media, Bond Street Station, Crown Productions e STX Films. I produttori coinvolti sono Celine Rattray, Trudie Styler (per Maven), Peter Coleman e Paula P. Manzanedo (per Bond Street Station). Annie Herndon supervisionerà le attività per STX Films mentre Jenny Halper, Sophia Pedlow e Jackie Donohoe si occuperanno delle fasi di supervisione presso Maven.
profilo artistico dei protagonisti e del regista
Katie Holmes: dalla recitazione alla regia con esperienza internazionale
Katie Holmes, nota per aver partecipato a numerosi film indipendenti oltre che al ruolo iconico in Dawson’s Creek, si cimenta anche dietro la macchina da presa. Ha diretto opere come Rare Objects, Alone Together ed All We Had. La sua esperienza spazia dai grandi blockbuster come Christopher Nolan’s Batman Begins, ai film d’autore diretti da registi rinomati come Ang Lee o Peter Hedges.
L’esperienza condivisa con Joshua Jackson nel mondo dello spettacolo
Sia Holmes che Jackson hanno consolidato la loro carriera partecipando all’amato teen drama della WB Dawson’s Creek. Recentemente, Holmes ha fatto una guest star nella seconda stagione di Poker Face», accrescendo così il suo profilo artistico attuale.
dettagli sul cast principale del progetto “happy hours”
- Katie Holmes
- Joshua Jackson
- Mary-Louise Parker
- Constance Wu
- Joe Tippett
- John McGinty
- Donald Webber Jr.
- Nathan Darrow
- Johnna Dias-Watson
- Jack Martin
Tutte queste personalità contribuiscono a creare un ensemble capace di garantire qualità narrativa ed interpretativa al nuovo ciclo cinematografico in fase di sviluppo.