Karate Kid: La Sorpresa dei Legami tra Mr. Miyagi e Mr. Han di Jackie Chan Risolve un Dilemma del Nuovo Film

Contenuti dell'articolo

Il legame tra Mr. Han e Mr. Miyagi contribuisce a risolvere una delle principali preoccupazioni relative al film Karate Kid: Legends. Pat Morita ha interpretato Mr. Miyagi nei primi quattro film di Karate Kid, mentre il rapporto tra Mr. Miyagi e Daniel LaRusso di Ralph Macchio è stato uno degli elementi centrali dei primi tre film della saga. Pertanto, quando nel 2010 è stato realizzato il reboot della saga, era necessaria la presenza di un maestro simile a Mr. Miyagi. Questo ha portato Jackie Chan a impersonare Mr. Han nel film del 2010.

Contrariamente ai film originali della serie, il reboot del Karate Kid del 2010 non ha avuto sequel diretti e per molto tempo è stato visto come un film autonomo all’interno della saga. A distanza di 14 anni dall’ultima apparizione di Chan nei panni di Mr. Han, l’attore riprenderà il suo ruolo nel prossimo Karate Kid: Legends. La trama di Karate Kid: Legends vedrà Mr. Han unirsi a Daniel LaRusso per addestrare un nuovo allievo, Li Fong. Le aspettative sono cresciute ulteriormente dopo che è stato rivelato che Mr. Han conosceva Mr. Miyagi.

Legame tra Mr. Miyagi e Mr. Han

Conoscenza tra Mr. Miyagi e Mr. Han

Per anni, il film del 2010 è stato considerato separato dagli altri della serie. L’annuncio che Jackie Chan apparirà in Karate Kid: Legends insieme a Ralph Macchio ha confermato che tutti i film di Karate Kid condividono lo stesso universo narrativo. Sebbene sia stimolante sapere che Chan e Macchio condivideranno lo schermo, la connessione del reboot con gli altri film ha sollevato preoccupazioni per il sesto film molto atteso. La somiglianza tra Mr. Han e Mr. Miyagi ha destato interrogativi, in quanto Han sembra una copia dell’iconico personaggio di Morita.

Intrigo del reboot del 2010

La preoccupazione tra i fan di lunga data è aumentata quando è stato annunciato che Chan e Macchio sarebbero stati insieme in Karate Kid: Legends. Si temeva che la loro presenza fosse dettata solo dalla fama dei due attori. La loro unione in un nuovo film sembrava forzata, considerando che provengono da epoche diverse della saga.

Il fatto che Mr. Han conosca Mr. Miyagi giustifica la presenza di Chan nel sequel, rendendo più interessante la trama del reboot del 2010 e rendendo il nuovo film maggiormente coinvolgente. La connessione tra Mr. Han e Daniel, mediata dall’impatto che Mr. Miyagi ha avuto su entrambi, offre un modo intelligente per onorare il passato della saga e gettare le basi per il futuro.

Come Mr. Han potrebbe essere collegato a Mr. Miyagi

Storia familiare tra Han e Miyagi

Nonostante non sia ancora chiaro come Mr. Han conoscesse Mr. Miyagi, nel trailer di Karate Kid: Legends si può vedere Han osservare una foto del leggendario maestro di karate. Quando Daniel chiede a Han se conoscesse Mr. Miyagi, la sua risposta lascia intendere di averlo conosciuto. Questo sembra confermare che tra i due ci sia stata una relazione, ma i dettagli sono stati riservati per il film.

In aggiunta all’interazione tra Mr. Han e Daniel nel trailer, il regista Jonathan Entwistle ha confermato che le famiglie Han e Miyagi hanno una storia che si estende nel tempo. Essendo Mr. Han originario di Pechino, Cina, e Mr. Miyagi proveniente dall’isola di Okinawa, Giappone, sarà interessante scoprire come siano collegati nella narrazione di Karate Kid: Legends.

Cast di Karate Kid: Legends

  • Ralph Macchio
  • Jackie Chan
  • Ben Wang
  • Ming-Na Wen
  • Joshua Jackson
  • Sadie Stanley
  • Aramis Knight
  • Wyatt Oleff

Rispondi