Jumanji 4 aggiornamenti incerti da Jack Black e data di uscita 2026

Il futuro del franchise di Jumanji sembra essere avvolto nell’incertezza, in particolare per quanto riguarda il ritorno di Jack Black. L’attore, che ha ricoperto un ruolo fondamentale nel franchise a partire da Jumanji: Welcome to the Jungle (2017), ha condiviso i suoi dubbi riguardo al suo coinvolgimento nel prossimo capitolo della saga, previsto per l’11 dicembre 2026.
jack black e la sua posizione su jumanji 4
In una recente intervista con Deadline Hollywood, Black ha espresso la sua ambivalenza riguardo alla partecipazione al film. Nonostante il desiderio di tornare, l’attore ha dichiarato di non avere certezze fino a quando non sarà effettivamente sul set. Le sue parole evidenziano una certa apprensione:
“Ho già fatto il mio ultimo film. Sono abbastanza sicuro di aver finito…”
le dichiarazioni di jack black
Nell’intervista, Black ha chiarito che non è ancora stato programmato alcun lavoro per lui e che la sua sensazione attuale è quella di essere in pensione. Questo porta a interrogarsi sulla direzione futura della sua carriera e sul suo possibile ritorno nel mondo del cinema.
implicazioni per il cast e il franchise
I commenti di Black sono particolarmente preoccupanti considerando le affermazioni del regista Jake Kasdan, che aveva garantito che tutti i membri principali del cast sarebbero tornati per Jumanji 4. L’assenza di segnali precedenti riguardo all’abbandono dei protagonisti rende le affermazioni dell’attore ancor più significative.
successo commerciale del franchise
I due film precedenti hanno ottenuto un grande successo al botteghino, incassando oltre 800 milioni di dollari ciascuno. Si è registrato un calo significativo con l’uscita del secondo sequel nel 2019, che ha guadagnato 161 milioni in meno rispetto al primo film. Nonostante ciò, lo sviluppo della nuova pellicola continua.
sospensioni dovute alla pandemia e impegni personali
Diverse circostanze hanno ritardato la produzione del nuovo film, tra cui la pandemia da COVID-19 e gli impegni degli attori. Sebbene ci siano stati ritardi significativi nella programmazione delle riprese, il resto del cast rimane ottimista riguardo alla realizzazione finale.
- Jack Black (Bethany Walker)
- Dwayne Johnson (Spencer Gilpin)
- Kevin Hart (Fridge)
- Karen Gillan (Martha Kaply)
- Rhys Darby (Nigel Billingsley)